Advertisement

Billoo finalista di DigithOn 2023

 

Advertisement

Milano, 25 luglio 2023.

 

Anche Billoo è tra i finalisti di DigithOn 2023, la più grande competizione digitale italiana che permette alle startup di presentare il proprio progetto d’impresa a grandi investitori nazionali e internazionali. Selezionata tra 391 candidature pervenute – un dato che segna un nuovo record per le edizioni in presenza di DigithOn –, la startup innovativa che controlla in maniera dettagliata la bolletta di luce e gas degli italiani partecipa per la macroarea FinTech & ePayments.

 

Billoo è un’applicazione scaricabile da Apple Store o Play Store e permette di risparmiare sui costi delle bollette di luce e gas. Inserendo la bolletta in formato pdf, Billoo procede a un controllo dettagliato della fattura energetica, con un duplice obiettivo: andare alla ricerca di errori di fatturazione e analizzare i prezzi dei consumatori, troppo spesso ingiustificatamente alti. Billoo dà un voto alla bolletta inserita dall’utente, informandolo se, rispetto ai prezzi medi di mercato, questa è conveniente o meno. Il voto varia da 1 a 10: se il voto è alto significa che la bolletta non presenta errori né anomalie, con un prezzo molto competitivo; se il voto è basso, la tariffa potrebbe essere inadeguata e quindi sarebbe meglio cambiare fornitore.

 

«Risultare tra i finalisti di DigithOn 2023 è un’ulteriore dimostrazione dell’eccellente lavoro della squadra di Billoo» afferma Giovanni Baroni, presidente e fondatore dell’applicazione che si candida a diventare il consulente energetico degli italiani. «Dopo l’aumento di capitale da un milione di euro, stiamo continuando a investire sulla piattaforma, con ottimi risultati. Abbiamo avuto 50mila download dell’app, 22mila registrazioni completate e 20mila bollette controllate. Ma il dato più interessante – continua Baroni – riguarda le mille persone che hanno deciso di cambiare fornitore energetico attraverso il nostro Billoo Switch». Questa opzione permette di passare da un fornitore all’altro in trenta secondi in totale sicurezza. «La nostra è un’applicazione rivoluzionaria perché garantisce il cambio di fornitore senza perdere tempo con i call center – conclude il fondatore di Billoo – grazie a un sistema rapido, sicuro e totalmente digitalizzato».

 

DigithOn 2023 si terrà dal 31 agosto al 3 settembre a Bisceglie (Barletta) e il vincitore del trofeo, a cui verrà staccato un assegno di 10 mila euro offerto da Confindustria Bari e BAT, sarà annunciato il 3 settembre.

 

 

Billoo (www.billoo.it)

Billoo è una App per il controllo delle fatture energetiche di gas e luce. Inizia la propria attività nel segmento B2B, con l’obiettivo di allargarsi al mercato B2C dei consumatori finali. Completamente in cloud computing, Billoo ha registrato un fatturato di 250mila euro nel 2022, derivanti soprattutto dal segmento business, dove l’App eroga i suoi servizi, anche grazie alla convenzione con Confindustria, a PMI e grandi imprese a cui eroga servizi di dematerializzazione delle bollette comunicando direttamente con gli ERP, attività particolarmente utile in presenza di molti punti di prelievo energetico. Billoo presenta un piano gratuito e la possibilità di attivare la versione Premium “Billoo Pass”, grazie alla quale ottenere offerte esclusive e su misura, facendo gestire a Billoo le pratiche con il fornitore. Il progetto è nato nel 2019, mentre il primo lancio di prova della piattaforma è avvenuto nel 2020.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteINCENDI: AUMENTANO AEREI, ELICOTTERI E DRONI NELLA LOTTA ALLE FIAMME
Articolo successivoIpercorpo :: InPresenza XIX Festival Internazionale delle Arti dal Vivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui