Advertisement

 

Sanità. Baldini (ENPAPI): “In Commissione aggiornamento LEA, Ministro Schillaci coinvolga oltre ai medici anche altre categorie professionali”

Advertisement

“Il Ministero della Salute sta per costituire la nuova Commissione nazionale per l’aggiornamento dei LEA, i Livelli Essenziali di Assistenza. Ad oggi la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha designato i suoi sette componenti, con altrettanti supplenti e si tratta, in maggioranza, di personale medico e laico. La totale assenza di rappresentanti di altre categorie in ambito sanitario non è più accettabile, pertanto chiediamo al Ministro Orazio Schillaci che, nel nominare i restanti membri tecnici, manifesti maturità istituzionale e tenga conto della partecipazione di altre tipologie professionali”. Così Luigi Baldini, Presidente di ENPAPI, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica, al quale sono obbligatoriamente iscritti gli infermieri liberi professionisti, che aggiunge: “Una composizione più articolata non potrà che giovare al lavoro che dovrà svolgere per tre anni la Commissione, la quale, tra i suoi obiettivi, ha quello di acquisire e valutare le proposte di inserimento nei LEA di nuovi servizi, attività e prestazioni, stimando anche l’impatto economico di queste modifiche”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTragedia porto di Salerno, Romano (Ugl):” Rabbia e sgomento per la perdita di una vita innocente”.
Articolo successivoMalattie rare, disponibile nuovo farmaco a base di sapropterina dicloridrato per il trattamento della fenilchetonuria (PKU)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui