Advertisement

L’inglese Pop di Gerard Malanca conquista il Web:

dalle imitazioni degli Slang americani all’inglese di Re Carlo,

Advertisement

senza dimenticare gli idioms dei brani “unplugged” alla chitarra

 

Dai semplici appassionati ai manager: oltre 120 mila follower lo seguono su Instagram

per migliorare vocabolario e conversazione. E la stragrande maggioranza delle aspiranti

“native Speakers” sono donne (oltre il 90%)

 

Non c’è niente di più noioso di una lezione di Inglese noiosa”. Ne è assolutamente convinto Gerard Malanca, insegnante di inglese “unplugged” e fondatore del “Gerard English Club”, che con il suo metodo Pop di insegnamento sperimentale sta conquistando il Web, tanto da essere diventato un vero e proprio “caso”, con oltre 120 mila followers su IG, più di 73 mila su Facebook e un canale YouTube dedicato. E le sue “English Classes” sono tutto tranne che noiose perché vanno oltre la solita grammatica ripetitiva e oltre le infografiche e le frasi da imparare a memoria che caratterizzano la maggior parte degli insegnanti di inglese “2.0”.

 

Dalle imitazioni degli Slang americani all’inglese di Re Carlo

A rendere davvero speciali le lezioni online di Gerard sono lo studio dei testi delle canzoni e degli idioms al loro interno, spesso suonate proprio da lui con l’accompagnamento della sua chitarra, ma anche i video divertenti e le gag che lo vedono spesso dialogare con noti personaggi Tv, come la nota “meteorina” Ilaria Fratoni. E non mancano divertenti siparietti di “teaching unplugged”, che grazie a conversazioni informali e divertenti portano la lingua direttamente nella quotidianità delle persone. Senza dimenticare le sue irresistibili imitazioni dei diversi accenti inglesi – dallo slang americano a quello irlandese fino alla più stretta parlata di Liverpool – che esprimono con ironia la sua verve toscana.

Video disponibile al seguente link: https://we.tl/t-yMKp2D8jtD

 

Il mantra: “English in a pocket, anytime anywhere” (“L’inglese in tasca, sempre e dovunque”)

English in a pocket, anytime anywhere” (“L’inglese in tasca, sempre e dovunque”) é il mantra che ispira i post di Gerard, pensati per andare incontro alle esigenze di chi ha poco tempo, ma non rinuncia ad imparare ogni giorno l’inglese. In treno, in metropolitana, sul divano, ovunque ci si trovi. Il suo è un Club per gli aspiranti “English native Speakers” che richiama sia semplici appassionati che professionisti – in prevalenza donne (90%) – che desiderano ampliare il proprio vocabolario e dare un vero “boost” alla propria fluenza.

Gerard Malanca è autore del volume “Gerard English club. Il pronto soccorso per parlare inglese in ogni situazione, fin da subito, edito da Gribaudo nel 2022. Ogni settimana Gerard è ospite fisso di Rtl 102.5.

 

A proposito di Gerard Malanca

 

Lucchese, classe 1985, Gerard Malanca nasce da mamma britannica e padre italiano.

Ha al suo attivo una laurea in lettere e filosofia all’Università di Pisa, ma la sua vera passione è da sempre la musica: ha studiato pianoforte, chitarra e basso elettrico. Nel 2009 ottiene il Business English Certificate dell’Università di Cambridge e nel 2015 fonda il “Gerard English Club”, la “School of English” che durante la pandemia conquista letteralmente il popolo del Web grazie alla sua ispirazione “Pop”, che va oltre l’approccio teorico della scuola tradizionale per dare ampio spazio alla comprensione interattiva e alla conversazione. Il suo metodo sperimentale fa “vivere” la lingua inglese ed il suo “native speaking. Dallo studio degli “idioms” attraverso i testi delle canzoni fino alle sue esilaranti imitazioni degli accenti inglesi. Oggi il suo successo è diventato un “caso” sul Web: Gerard conta oltre 120 mila followers su IG, oltre 73 mila su Facebook e ha un canale YouTube dedicato. Gerard Malanca è autore del volume “Gerard English club. Il pronto soccorso per parlare inglese in ogni situazione, fin da subito”, edito da Gribaudo nel 2022.

www.gerardenglishclub.com

IG: gerardenglishclub

Facebook: Gerard English Club

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMuseo delle Civiltà | Italy-Thailand: An Everlasting Friendship | da martedì 19 settembre | Roma
Articolo successivoSTANNAH, IN PRIMA LINEA PER IL BENESSERE DELLE PERSONE ANZIANE E PER CONTRASTARE L’AGEISMO IN ITALIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui