Advertisement

Incendio a Bellolampo. Giambona: a rischio raccolta differenziata, sindaco intervenga con urgenza

 

Advertisement

“L’incendio divampato ieri all’impianto TMB di Bellolampo, oltre al danno ambientale, rischia di rallentare il servizio di raccolta differenziata e, cosa ancor più grave, potrebbe compromettere il buon esito della raccolta dell’umido”. Lo dice Mario Giambona parlamentare regionale del Partito Democratico.

“Invece di minimizzare quanto accaduto e definire gufi quanti si interrogano sulle cause e sulle ricadute per i palermitani, la Rap e l’Amministrazione Comunale dovrebbero rispondere nel merito. Ancora non si conosce la natura dell’incendio, né si sa a quanto ammontano i danni e quanto ci vorrà per ripararli. È evidente che la gestione della discarica di Bellolampo è inadeguata, – aggiunge Giambona – i controlli scarseggiano e non viene garantita la sicurezza sul posto di lavoro. Per risollevare le sorti di Bellolampo, dove a breve entrerà in funzione la settima vasca, servono le migliori risorse e le migliori energie dell’azienda. Per questo – conclude – mi rivolgo al presidente di Rap e al Sindaco affinché mettano in campo ogni iniziativa utile ad accelerare il ritorno alla normalità.”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMACTE | Bruno’s House di Salvatore Arancio entra nella collezione permanente
Articolo successivoLa classe operaia va in paradiso? In anteprima mondiale, alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA , “UOMINI IN MARCIA” di Peter Marcias_ Tra le testimonianze, quelle di KEN LOACH e LAURENT CANTET

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui