Advertisement

Capezzoli (Toscana  2030): il servizio infermieristico nelle Rsa è  al collasso. Chiediamo innanzitutto di rivedere i parametri regionali.

 

Advertisement

La situazione nelle Rsa della nostra regione, spiega il presidente  di Toscana 2030 Domenico Capezzoli, è  al collasso per carenza  e assenza nel turno notturno di personale infermieristico. Facciamo presente che il personale oss, non può sostituire quello infermieristico, e non può  dare anche una semplice tachipirina.  I parametri  regionali sono insufficienti, si fa distinzione dei diversi moduli  e in base a quelli si prevede la figura infermieristica nel notturno.

Così non va bene continua Capezzoli, queste scelte penalizzano gli oss e il servizio non è  garantito come dovrebbe essere . Serve la figura infermieristica nel notturno a prescindere dai moduli .  Auguriamo una risposta concreta altrimenti ci attiveremo in tutte le sedi e se non basta presenteremo  un esposto in Procura.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMosaic International Dance Fest presenterà le prime mondiali del balletto all’Opera di Dubai, tanti ospiti e Vip internazionali.
Articolo successivoPremio Estense/ Vince Gaia Tortora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui