Advertisement

DAL 26 SETTEMBRE 2023

 

Advertisement

HARRY STYLES. Il gentiluomo del pop

di Michelangelo Iossa

 

«Harry è il più grande solista del mondo. Sono molto felice della nostra amicizia e molto fiero della sua carriera».

Ed Sheeran

 

«Desidero fare musica che resista alla prova del tempo e che sia davvero importante per le persone».

Harry Styles

 

All’interno è presente un ricco inserto fotografico! 

 

Perchè questo libro è importante:

  • è la biografia di Harry Styles più aggiornata in Europa e racconta la storia di Styles dai suoi esordi fino al prossimo film in cui sarà protagonista, in uscita il prossimo anno, arricchito da un corposo inserto fotografico 
  • contiene un capitolo dedicato alla vita e carriera fino ad oggi di tutti i componenti degli One Direction
  • si racconta la duplice carriera di Harry da cantante e da attore

 

Milioni di dischi venduti in ogni angolo del pianeta, miliardi di streaming e di download, classifiche conquistate a colpi di hit, premi prestigiosi, successi incredibili nei festival internazionali e una carriera da attore decisamente promettente: tutto questo – e molto di più – è Harry Styles. Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo al fianco degli One Direction, il “gentiluomo del pop” è riuscito a costruire con intelligenza, carisma, disinvoltura, lavoro e talento una straordinaria carriera solista, riuscendo in un’impresa che aveva visto trionfare, nei decenni scorsi, altri componenti di boyband leggendarie, da Michael Jackson a Justin Timberlake, fino a Robbie Williams. Applaudito e apprezzato da miti del pop-rock internazionale come Sir Paul McCartney, Alice Cooper e Van Morrison, Harry Styles gode di un consenso planetario. Ma cosa rende così irresistibile il talentuoso performer britannico nato a Redditch? Il libro di Michelangelo Iossa accompagna il lettore alla scoperta di un artista “tridimensionale”, lodato da «Rolling Stone» e applaudito da oltre tre milioni di fan accorsi da ogni angolo del mondo per il suo Love On Tour, che ha macinato record dopo record. «La musica è fantastica, esiste una canzone per ogni emozione. Riuscite ad immaginare un mondo senza musica?» Parola di Harry Styles.

 

Michelangelo Iossa (1974) è giornalista, scrittore e docente universitario. Collabora da trent’anni con alcune delle più importanti testate italiane e attualmente è contributor del «Corriere della Sera», del «Corriere del Mezzogiorno» e di altre testate del gruppo Rcs. Dal 1999 insegna presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. Tra i più autorevoli biografi italiani dei Beatles, a cui ha dedicato sette differenti volumi pubblicati tra il 2003 e il 2022, ha firmato biografie di icone della musica come Michael Jackson, Pino Daniele e Rino Gaetano. Nel corso della sua attività di giornalista ha incontrato e intervistato centinaia di leggende della musica internazionale e italiana degli ultimi decenni. Nel 2004 ha ricevuto il Premio per l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri e, nel 2016, il Premio giornalismo musicale.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRotary Club Massafra conferenza “Agricoltura, innovazione e prospettive di sviluppo del settore”
Articolo successivoSi torna sui banchi della Macondo, ecco corsi e docenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui