Advertisement

Cina – La nuova frontiera dell’Arte, ultima settimana

                                                           

Advertisement

Chiude domenica 8 la mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano.

Un’occasione unica per conoscere l’arte protagonista della scena internazionale

 

            Milano, 2 ottobre 2023 – Si avvia alla chiusura la mostra Cina – La nuova frontiera dell’Arte in corso alla Fabbrica del Vapore di Milano (Spazio Messina). Domenica 8 ottobre sarà l’ultimo giorno per visitare l’esposizione prodotta da Navigare srl e curata da Vincenzo Sanfo, che ha raccolto in 5 corpose sezioni circa 200 opere di oltre 150 artisti cinesi contemporanei e non solo. Il percorso espositivo è stato concepito, infatti, per tracciare la storia dell’arte cinese, ripercorrendo le tappe dall’antica calligrafia fino ai giorni nostri, e restituire al visitatore una visione di insieme della storia, dell’economia, della politica e della società cinese attraverso lo sguardo critico dell’arte.

 

Favorevole la risposta del pubblico, con 4mila presenze registrate nel solo mese di settembre, che ha dimostrato il valore del progetto, inedito in Italia, che ha portato alla conoscenza e all’attenzione dei visitatori alcuni artisti cinesi tra quelli attualmente più quotati e apprezzati nell’ambito del collezionismo e della critica d’arte internazionale: da Cai Wanlin, Luo Zhi Yi, Xu De Qi, Xing Junqin e Song Yongping a Zhang Hong Mei e Xiao Lu.

 

“Siamo orgogliosi – dichiara Salvatore Lacagnina, produttore della mostra – di aver contribuito attraverso questa mostra, e grazie al Comune di Milano, alla conoscenza di artisti internazionali appartenenti a una cultura millenaria e affascinante, come quella cinese, e di aver stimolato l’attenzione di un pubblico desideroso di avvicinarsi con curiosità ad un fenomeno artistico e culturale che sta diventando nuovo protagonista nello scenario mondiale, insieme a tutto ciò che riguarda la Cina”.

 

        Cina – La nuova frontiera dell’Arte resterà aperta fino a domenica 8 ottobre, dal lunedì al venerdì ore 9:30 – 19:30 e sabato e domenica ore 9:30 – 20:30. Ultimo ingresso 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Info e prenotazioni: www.navigaresrl.com

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGardaland Magic Halloween
Articolo successivoCorpi morti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui