Advertisement

Musica, colore, spettacolo e tendenza. A ottobre tocca ancora al Vintage Market, fare la differenza. 200 espositori in 6 mila metri quadrati condivisi con il Farmer’s Market, il luogo ideale dove fare la spesa a km 0. 

 

Advertisement

Il 21 e 22 ottobre abbiamo fatto il pieno di espositori e non vediamo l’ora di presentarteli. Partiamo dalla Toscana con Matrioska Design, un mondo fatto di teste, storie e icone che mixano lo stile delle ceramiche della nonna con la cultura pop.

 

Dall’Umbria con furore la presentazione di BackFromRubbish: “Realizzo gioielli con vecchie camere d’aria di bicicletta accuratamente pulite e lucidate. Ho una particolare attenzione per i dettagli e creo linee totalmente mie, dal disegno al prodotto finale, con un occhio di riguardo per l’ambiente”.

 

Passeggiando per il market troverai anche Vintage Camera Store, che propone una vasta scelta di macchine fotografiche vintage, analogiche e collezionabili. E poi c’è vinadare.it, dove la parola d’ordine è UPcycled! Zaini, borse e accessori sono realizzati con ritagli delle veliere e stoffe di fine produzione.

 

Balo Bag invece recupera sacchi in polipropilene per realizzare borse, portafogli e astucci. Naturalmente, tutto è realizzato a mano! Finiamo questa prima tornata con Rolando Radio D’Epoca:  grazie alla tecnologia bluetooth, le radio vintage riprendono vita! Sono vere e proprie opere d’arte, pezzi unici in grado di trasformare una casa.

 

Special guest from Sicilia c’è Sofia Franciosini, art director del brand asimplepattern. Stiamo parlando di un laboratorio artigianale di borse e accessori ma anche quaderni, agende che vogliono diffondere il buonumore portando un po’ di colore e leggerezza nelle tue giornate. Tutto inizia da un disegno su carta: forme e segni che si ripetono fino a creare profili di città, figure geometriche, frutta, fiori e animali. Pattern che poi vengono stampati su morbidi tessuti naturali e pregiati, con cui realizzo accessori d’uso quotidiano originali e unici.

 

Tutto qui? Macchè. Al Vintage Market troverai una quantità infinita di vinili:se ti piace la musica soave che esce dalla puntina, preparati a una selezione di dischi degna del guinnes dei primati (divisione per autori, per generi musicali, per canzoni, etc).

 

Questo mese inoltre avremo anche l’artista Daniele Valabrega, che da molti anni si dedica alla lavorazione del ferro con il quale crea sculture, complemento di arredo, lampade, calamite e veri e propri oggetti di design artigianale.

 

Le novità, naturalmente, si mescolano alle certezze. Presente il consueto e fornito padiglione dedicato interamente all’abbigliamento e agli accessori vintage, le 2 aree food & beverage (a cura dell’agenzia Puntomobile – FOOD AGENCY e di FAD Centocelle) e un’ampia area dedicata ai bambini con giochi e laboratori.

 

Lato food & beverage, troverai i migliori food & truck in circolazione di pasta, hamburger, snack veloci e dolci: una vera oasi di gusto, tutta da assaporare, tra un espositore e l’altro.

 

Ultima, ma non per importanza, la musica. La collaborazione con Indiepanchine procede a gonfie vele pure quest’anno e noi siamo lieti di poter dare spazio ad artisti emergenti che possono mettersi in mostra per quello che sono. Siamo lontani dalle tracce di Spotify, qui la musica è vera e si ascolta live dalle voci dei cantanti e delle band.

 

  • SABATO 21 OTTOBRE: Adelaide Band, Alex Polidori, Vins
  • DOMENICA 22 OTTOBRE: Eros Nanni, Delta del Rio, Roberto Sanguigni (con DJ set)

Vai all’articolo:

 

https://vintagemarketroma.it/vintage-market-21-22-ottobre-2023-cosa-fare-week-end-roma/

 

Vai all’evento:

 

https://www.facebook.com/events/269693059306528/269693069306527

 

www.vintagemarketroma.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGeronimo Stilton nel Regno della Fantasia – Il Musical DI ATLANTYCA ENTERTAINMENT ARRIVA IN SPAGNA, SUL PALCO DI MADRID
Articolo successivoZucche stregate e divertimento da paura: l’Halloween più lungo d’Italia è a Cinecittà World

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui