Advertisement

 

VISIONARY ART GALLERY PORTA IL FASCINO DELL’ARTE VISIONARIA

Advertisement

ALLA FIERA ARTECASALUGANO

12-15 ottobre 2023

 

 

Milano, 11 ottobre 2023Visionary Art Gallery parteciperà alla prestigiosa artecasalugano, la fiera autunnale più importante e attesa della Svizzera italiana dedicata all’abitare che festeggia la sua 60° edizione, in programma dal 12 al 15 ottobre 2023 presso il Centro Esposizioni in Via Campo Marzio a Lugano.

 

Fondata dall’imprenditore, studioso e appassionato d’arte Riccardo Paolo Sarati, Visionary Art Gallery rappresenta un connubio di arte e cultura, con l’obiettivo di portare il collezionismo d’arte a una nuova dimensione affordable and sustainable. La galleria si impegna a promuovere artisti emergenti e affermati, abbracciando la diversità creativa e la ricchezza dell’espressione artistica.

 

In questa straordinaria vetrina artistica, Visionary Art Gallery presenterà 39 opere di 4 tra i più rinomati artisti contemporanei, tra cui 5 fotografie ritoccate a mano di Mario Schifano, figura di spicco degli anni Sessanta e della Pop Art italiana.

 

Sarà inoltre presente la serie di stampe di Damien Hirst “The Empresses”, con cui l’artista ha omaggiato cinque donne eccezionalmente influenti nella storia attraverso le rispettive 5 splendide giclée laminate su pannello composito di alluminio serigrafato con glitter, rappresentanti Wu Zetian (624-705), Nūr Jahān (1577-1645), Teodora (490-548 circa), Suiko (554-628) e Taytu Betul (1851-1918). I loro personaggi e le loro storie sono esaltati dal tono rosso dominante della serie, che tratta temi come la vita, la guerra, il potere, la rabbia, l’amore, la gioia e la fortuna.

 

Iaiowski, moderno esponente dell’espressionismo astratto che fonde action painting e color field, esporrà 4 opere su tela e il 13 ottobre traccerà legami con suoni, rumori e silenzio esibendosi in una esclusiva performance live painting coadiuvata da un DJ set di Alisa Kravitz con musica elettronica per offrire al pubblico un’esperienza unica ed emozionante.

 

Il 14 ottobre a incantare gli spettatori con la sua straordinaria creatività e maestria sarà Pao, nome d’arte di Paolo Bordino, artista milanese che dopo una formazione teatrale, ha iniziato a esplorare il mondo dell’arte con interventi di Street Art, noti per i vivaci pinguini e l’arte sui bagni pubblici. L’artista porta le sue caratteristiche distintive anche nella bidimensionalità della tela con le sue 25 opere che esporrà durante la fiera.

 

Visionary Art Gallery invita tutti gli amanti dell’arte, collezionisti e appassionati, a visitare il proprio stand presso la fiera artecasalugano, dove avranno l’opportunità di immergersi nell’ispirante universo dell’arte contemporanea e scoprire le opere di talentuosi artisti che stanno lasciando un’impronta indelebile nel mondo dell’arte.

 

 

Informazioni su ARTECASALUGANO

 

Indirizzo:

Centro Esposizioni

Via Campo Marzio

6900 Lugano

 

Date:

12 – 15 ottobre 2023

 

Orari:

Giovedì 12: 17.00 – 22.00

Venerdì 13: 14.00 – 22.00

Sabato 14: 10.00 – 22.00

Domenica 15: 10.00 – 20.00

 

Biglietti:

Acquista il tuo biglietto ridotto su biglietteria.ch (compreso di diritti di prevendita e costi di servizio)

Il biglietto è valido anche per LuganoLifestyle – TicinoSposi – SwissReLux

 

Palinsesto eventi dei prossimi mesi di Visionary Art Gallery:

OttobreDamien Hirst con Fruitful & Forever e la serie di stampe The Empresses

NovembreKarl Lagasse e le sue banconote in alluminio dalla collezione One Dollar

 

 

 

Visionary Art Gallery

www.visionaryart.ch | info@visionaryart.ch

Alzaia Naviglio Grande, 54 – 20144 Milano

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: chiuso da oltre un mese il parco Mascagna
Articolo successivo“CAROLINA” LA TRAVEL CHIC FIRMATA DA ALL INCLUSIVE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui