Advertisement

Presieduta dal Gen. Augelli la cerimonia di intitolazione Sala Conferenze Comando Provinciale Guardia di Finanza di Taranto alla memoria del Mar. Aiutante Roberto Antonio Bellinvia

La sala conferenze del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto è stata intitolata alla memoria del Maresciallo Aiutante Roberto Antonio Bellinvia, militare di rare e preclari qualità morali che (come è stato detto nella presentazione) ha prestato servizio presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto distinguendosi per la sua generosità d’anima e per la sua competenza, costituendo per i propri superiori, colleghi e collaboratori un prezioso punto di riferimento sul piano umano e professionale. Animato da uno straordinario senso del dovere, ha rappresentato, e rappresenta tuttora, un autorevole esempio di dedizione e fedeltà alle Istituzioni. Le sue doti di umanità e militarità gli hanno permesso di stringere un legame di straordinaria intensità con il reparto di appartenenza ed un autorevole senso ha contribuito ad elevare il prestigio del Corpo.

Advertisement

Ha presieduto la cerimonia di intitolazione e di benedizione, in occasione della sua visita al Comando Provinciale di Taranto, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Vito Augelli (dal quale dipendono direttamente i Comandi Regionali del Corpo della Campania, Puglia, Basilicata e Molise) che in precedenza, accompagnato dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano e accolto dal Comandante Provinciale di Taranto, Col. Massimiliano Tibollo, aveva incontrato varie autorità (il Prefetto di Taranto, Dott.ssa Paola Dessì, il Presidente del Tribunale, Dott.ssa Rosa Anna De Palo e il Procuratore della Repubblica, Dott.ssa Eugenia Pontassuglia e le rappresentanze del personale in servizio e i delegati delle Sezioni dell’Associazione Nazionale dei Finanzieri d’Italia di Taranto e di Martina Franca e dei Comitati di Base di Rappresentanza). Infine ha visitato il locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza, sede nel complesso intitolato alla Medaglia d’Argento al Valor Militare Brigadiere Lorenzo Greco, e presieduto la cerimonia di intitolazione e di benedizione della sala conferenze dello stesso Comando al Maresciallo Aiutante Roberto Antonio Bellinvia, (prematuramente scomparso il 12 gennaio 2022) consegnando una pergamena alla moglie Silvana e ai figli Riccardo e Bianca che nella foto vediamo con il Generale Augelli.

Nino Bellinvia

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePrende “forma” la 71^ edizione del Carnevale di Massafra. 
Articolo successivoUffizi: Non si farà la “Loggia Isozaki”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui