Advertisement

Con ACS il 18 ottobre un milione di bambini recitano il rosario per la pace, anzitutto in Terra Santa e Ucraina

Papa Francesco da anni ripete che è in atto la Terza Guerra mondiale in una forma frammentata e diffusa. Da tempo, infatti, i conflitti armati occupano i titoli principali dei telegiornali, e agli orrori recenti del conflitto fra Russia e Ucraina si sono ora aggiunti quelli della crisi innescata dalla brutale aggressione di Hamas a Israele. In quest’ultimo caso, una notizia che ha lasciato tutti sgomenti è stata quella della disumana strage di un gran numero di bambini da parte dei terroristi di Hamas.

Advertisement

Alle Autorità politiche e militari, già al lavoro per tentare di gestire questa immane crisi, si aggiungono, per iniziativa di Aiuto alla Chiesa che Soffre, un milione di altri bambini, quelli che la Fondazione pontificia ogni anno, il 18 ottobre, coinvolge in ogni continente nella preghiera per la pace attraverso la recita del rosario.

«Vi chiediamo di organizzare incontri, informare i gruppi di bambini, le scolaresche, i gruppi di preghiera, radio e televisioni, piattaforme digitali, social media… chiamando anche i vostri figli e nipoti», scrivono il Cardinale Mauro Piacenza (Presidente di ACS Internazionale) e P. Anton Laesser (Assistente ecclesiastico di ACS Internazionale) in una lettera aperta indirizzata ai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre e ai cattolici di tutto il mondo.

Quest’anno l’iniziativa di preghiera si concentra sul ruolo degli angeli nella vita spirituale. «Non è forse un messaggio per il mondo di oggi tornare consapevoli della presenza degli angeli custodi e chiedere il loro aiuto, perché nelle tante sfide del tempo attuale possiamo discernere chiaramente e  compiere scelte giuste? Non sarebbe sensato insegnare di nuovo ai bambini la preghiera dell’angelo custode, che per tanti secoli era così naturale nella vita della Chiesa?», si chiedono il Card. Piacenza e Padre Laesser.

Maggiori informazioni e materiale utile per partecipare all’iniziativa sono disponibili nella pagina acs-italia.org/rosariobambini del sito di ACS Italia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMidance e Convention Deejay 2023
Articolo successivoSabato 21 ottobre alle 21.30 (ed in replica domenica 22 alle 15) il Verbano Cusio Ossola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui