Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E CON LA PICCOLA STELLA, L’EMOZIONANTE STORIA DEL GUFO POTTER, DEL CAGNOLINO SALVATO DALLA DISCARICA E TANTI QUATTROZAMPE IN CERCA DI CASA

È stato salvato dal Cras “Stella del Nord” della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente che l’ha curato e liberato, ma vi è ritornato, in maniera un po’ rocambolesca. È la storia del gufo reale Potter, vera e propria mascotte del Cras di cui vi parleremo in una puntata in diretta dal centro LEIDAA che, ogni giorno, salva tantissimi animali selvatici. Dalla Sicilia due storie di cagnolini abbandonati all’angolo di una strada e addirittura in una discarica, salvati dalle abili mani delle volontarie. Questo e molto altro nella prossima puntata di “Dalla Parte degli Animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, l’unico programma, che ha una missione importante: trovare una casa a cani, gatti, conigli, capre, maialini e a tutti gli animali dell’arca di Noè.

Advertisement

Protagonista della puntata sarà appunto Potter, maestoso pennuto curato dai veterinari del Cras e poi riabituato al volo nell’ampio tunnel della struttura. Liberato sulla montagna di Dervio (Lecco) non si è sentito troppo sicuro sulle sue ali e ha così planato fino alla spiaggia del ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno: lì le persone, incantate dalla sua presenza, si sono limitate per lungo tempo a scattare selfie che lo hanno impaurito, prima di chiamare la polizia provinciale che lo ha riportato al Cras. Ora è di nuovo nel suo tunnel, dove potrà riprendersi dalla brutta esperienza. Sempre in collegamento dal Cras seguiremo le storie degli scoiattolini Simona e Ginetto, caduti da un albero abbattuto, di un cigno ferito e di una leprotta in difficoltà, portati in diretta dalla Polizia provinciale.

Spazio agli animali d’affezione, con tante storie emozionanti. Come quella di Artù, simil setterino di quattro mesi abbandonato coi fratellini in una discarica e salvato in fin di vita dalla LEIDAA di Lentini (Siracusa); o quella di Biagio, trovato nelle campagne di Palermo, denutrito con zecche e pulci. Cercano entrambi casa, come Gabriel, un Devon rex di cinque anni salvato da un allevamento dove non avevano certo a cuore il suo benessere. Tante storie tristi, ma anche piene di speranza, come quella di Trilly, cucciola di Jack Russel frutto di una cucciolata casalinga che incontra in diretta la famiglia che l’amerà per sempre o di Ilenia, fantastica donna che ha salvato quattro cucciole abbandonate in un cassonetto dell’immondizia e che ora vivono con lei, sommerse da coccole e amore. Non mancherà inoltre un accorato appello solidale di LEIDAA: fino al 2 dicembre sarà possibile donare 2 euro con un sms o 5/10 euro da rete fissa per salvare gli animali in difficoltà.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata è visibile su YouTube al link https://youtu.be/FFiGE-KKE7s

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSONO ISABELLA GIORGINI E BARBARA GALLAVOTTI LE DUE VINCITRICI DELLA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO PICCOLO GALILEO
Articolo successivoSanità Teramo, UGL Salute incontra Asl per 118. Matteucci: “Dialogo costruttivo. Cecare soluzioni condivise per superare criticità”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui