Advertisement

 

NFT (non-fungible token),  creatività, innovazione e proprietà intellettuale, arriva il webinar  della Camera di commercio il 15 dicembre

Advertisement

 

NFT (non-fungible token),  creatività, innovazione e proprietà intellettuale, arriva il webinar  della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, venerdì 15 dicembre, ore 10:00 -12:00.  Informazioni e iscrizioni al link. L’incontro, che fa parte del ciclo di seminari dell’Ufficio Proprietà Intellettuale,  si propone di sensibilizzare le imprese o gli aspiranti imprenditori partecipanti sul tema dei non-fungible token (NFT), la loro potenzialità e la loro intrinseca e imprescindibile connessione con la proprietà intellettuale. Si tratta di particolari tipi di certificati digitali registrati su blockchain caratterizzati da unicità ed indivisibilità, ciò che rende univocamente identificabili e non fungibili, ossia non sostituibili, gli “oggetti digitali” (file immagine, audio, video) ad essi abbinati. Tale tecnologia fa sì che anche sul web possano esistere file unici “originali”, che possono essere oggetto di un diritto di proprietà individuale e, quindi, di un valore economico determinato anche dalla loro intrinseca scarsità.

Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScomparsa di padre Paolino Potalivo. Il Sindaco Jwan Costantini  esprime il cordoglio dell’ Amministrazione Comunale e porge sincere condoglianze alla famiglia e ai confratelli cappuccini.
Articolo successivoLa verità sull’attivista palestinese che sta indignando il web, compreso Salvini. È solo fango mediatico ai suoi danni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui