Advertisement

Roma, 4 dicembre 2023 – Il 29 e il 30 novembre Fujifilm è stata premiata in occasione della prima edizione degli SDGs Leaders Awards, svoltasi nella CEOforLIFE Club House in Piazza Montecitorio a Roma. Il riconoscimento, assegnato a Direttori e Aziende che hanno stabilito nuovi standard di eccellenza attraverso iniziative volte a un futuro migliore e più sostenibile, ha riguardato due progetti: la campagna di sensibilizzazione “Abbi fegato. Contro il tumore scegli di sapere e il fumetto “NEVER STOP FEDE&VALE. Storia di una barca e di una medaglia d’oro”.

 

Advertisement

Nel corso della prima giornata dell’evento Paola Nobili, Marketing Manager Healthcare di Fujifilm Italia, ha ricevuto il premio per la categoria Communication SDGs Community per la campagna di awareness “Abbi fegato. Contro il tumore scegli di sapere” lanciata durante il Liver Cancer Awareness Month per aumentare la consapevolezza sul carcinoma epatocellulare (HCC), il principale cancro del fegato.

 

Abbiamo lanciato “Abbi fegato”, per stare al fianco delle persone che lottano contro questo tipo di tumore e per chi vuole scegliere di sapere.” afferma Paola Nobili. “Il carcinoma epatocellulare è un tipo di cancro asintomatico nelle prime fasi di sviluppo e quindi molto più difficile da individuare. I numeri sono purtroppo in aumento ed è per questo che fare informazione è fondamentale. Questo riconoscimento è per noi motivo di orgoglio perché rappresenta un’ulteriore conferma della nostra volontà e capacità di dare vita a iniziative che contribuiscono in maniera concreta alla crescita sul territorio della cultura della prevenzione, insieme allo sviluppo costante di soluzioni innovative per promuovere una diagnosi precoce.”

 

La campagna, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle cause e sulla prevenzione dell’HCC, incentiva stili di vita sani e controlli periodici, specialmente per chi è a maggior rischio a causa di fattori come l’epatite o l’abuso di alcol. L’iniziativa si sviluppa online e in particolare sui social media e nella pagina dedicata abbifegato.it dove è possibile trovare approfondimenti sull’HCC e sulle nuove frontiere per prevenirlo.

 

In Fujifilm non solo la ricerca e l’attenzione per la salute del paziente rappresentano leve strategiche per lo sviluppo, ma anche la crescita dei talenti grazie allo sport. L’impegno a non arrendersi mai e a migliorarsi quotidianamente per raggiungere i propri obiettivi sono valori alla base della cultura sportiva e che l’azienda ha promosso negli anni a supporto dell’empowerment femminile, dell’inclusione, dell’innovazione e della sostenibilità attraverso iniziative di sensibilizzazione ad ampio spettro.

 

Durante la seconda giornata di evento dedicata alla Sustainability SDGs Community, Giulia Grassi, International Communications Coordination and Development Officer Corporate Communications Dept. di Fujifilm Europe, ha ritirato il premio SDGs Leaders Awards per Luana Porfido, European Head of Corporate Communication and ESG Management di Fujifilm Europe, per il progetto editoriale “NEVER STOP FEDE&VALE. Storia di una barca e di una medaglia d’oro”, che racconta il percorso di crescita e maturazione delle atlete Valentina Rodini e Federica Cesarini vincitrici della medaglia d’oro a Tokyo 2020, e che intende stimolare le giovanissime a intraprendere una carriera sportiva.

 

La partnership con la Federazione Italiana Canottaggio è nata nel 2016 con lo scopo di sostenere le attività e la visibilità delle atlete della nazionale – Racconta Luana Porfido. –Questa collaborazione ha culminato con la pubblicazione del fumetto “NEVER STOP FEDE&VALE. Storia di una barca e di una medaglia d’oro” e si è ampliata con il coinvolgimento dell’istituzione scolastica per portare avanti un progetto sperimentale finalizzato alla promozione della cultura sportiva tra i giovani attraverso un percorso didattico innovativo e creativo. Ringrazio la community CEOforLIFE per questo premio e in particolare tutto il team di Fujifilm per avermi dato la possibilità di seguire in prima persona questo progetto a cui tengo particolarmente. Lo sport è il miglior alleato nello sviluppo delle proprie abilità e credo profondamente nel valore educativo che può ricoprire soprattutto nei giovani che si accingono alle sfide della vita.”

 

La seconda parte del progetto vede coinvolti tutti gli allievi delle seconde classi (8 sezioni per un totale di 200 giovani studenti) della Scuola Secondaria di I grado Virgilio di Cremona, che durante l’arco di quest’anno scolastico si cimenteranno nella stesura del primo libro sulla “Storia del canottaggio cremonese”, guidati da docenti d’eccezione del panorama sportivo, culturale e editoriale italiano.

 

SDGs Leaders è la Community che aggrega oltre 500 Direttori delle principali aziende Nazionali e Internazionali, definite le Community dei Leadership Team di nuova generazione che mettono al centro della loro azione strategica il saper agire la sostenibilità in modo efficace, promuovendo i valori e le esigenze di tutte le diverse parti del proprio ecosistema di riferimento, internamente ed esternamente, per evolvere verso un nuovo modo di interpretare il proprio ruolo e divenendo così dei “Leadership Team SDGs Compliant”.

 

 

 

A proposito di Fujifilm Italia

 

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (MI) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging Solution, Optical Devices, Graphic Systems, Healthcare, Recording Media e Life Sciences. Con oltre 250 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, Fujifilm Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate. https://www.fujifilm.com/it/it

 

A proposito di FUJIFILM Europe GmbH

 

Fujifilm gestisce oltre 50 società del gruppo e filiali in Europa e impiega più di 6.000 persone impegnate in attività di ricerca e sviluppo, produzione, vendita e assistenza, con FUJIFILM Europe GmbH, situata a Ratingen, in Germania, che opera come sede strategica per la regione. In tutta Europa, le entità Fujifilm servono una serie di settori, tra cui la tecnologia medica, i biofarmaci, i materiali elettronici, i prodotti industriali, i prodotti chimici, i sistemi grafici, i dispositivi ottici, l’archiviazione dei dati e tutti gli aspetti della fotografia. Negli ultimi 20 anni, l’azienda si è concentrata più intensamente sulla sanità, dalla diagnosi alla prevenzione e al trattamento. Oggi Fujifilm in Europa fornisce l’intero spettro della cura del paziente, oltre a ricerca, sviluppo e produzione di terapie avanzate, terapie geniche e vaccini, oltre a fornire mezzi di coltura cellulare e soluzioni di medicina rigenerativa. Per ulteriori informazioni visita: www.fujifilm.com

 

Per informazioni:

 

Luana Porfido, European Head of Corporate Communication and ESG Management FUJIFILM Europe GmbH luana.porfido@fujifilm.com

Fabiano Moscatelli, Marketing & Communication Specialist, FUJIFILM Healthcare Business Domain fabiano.moscatelli@fujifilm.com

Chiara Tognin, Communication & Marketing Assistant, FUJIFILM Healthcare Business Domain chiara.tognin@fujifilm.com

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteITALIA-MESSICO | CaMexItal “modello europeo” per la cooperazione camerale con il Messico. Record di soci per la Camera di commercio estera in Italia. Business Forum del 2024 tappa fondamentale
Articolo successivoUn 2023 super per la voce di Roberto Chevalier con finale da incorniciare tra cinema e tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui