Advertisement

Il Circolo Filatelico assegna per lo sport il Premio “Andreace” al M° Tommaso Petrelli 

 

Advertisement

 

Il Circolo Filatelico assegna per lo sport il Premio “Andreace” al M° Tommaso Petrelli 

Nei giorni si è tenuto a Massafra presso la Scuola Manzoni la Giornata della Filatelia 2023 organizzata dal noto Circolo Filatelico e Numismatico cittadino (brillantemente presieduto da Francesco Maria Rospo) in un omaggio allo storico e uomo di cultura locale Paolo Catucci con annullo filatelico, mostre varie e la consegna del “Premio Andreace“ a tre personaggi che si sono distinti in vari ambiti nella società.

Per lo sport il “Premio Nicola Andreace” è stato consegnato al maestro Tommaso Petrelli, leader nel mondo del Taekwondo, cintura nera VIII dan, già Premio Stella di bronzo”, Premio Bravo CONI” e Premio “Palio d’Argento” al merito sportivo. Già delegato della Provincia di Taranto e delegato regionale e commissario tecnico/settore Forme per la Basilicata.

Gli allievi del Centro Sportivo “Taekwondo Massafra” (da lui fondato nel 1990) hanno negli anni conquistato numerose medaglie in campo regionale, nazionale e internazionale, in quest’ultimo caso con i colori della maglia Azzurra. Già delegato della Provincia di Taranto e delegato regionale e commissario tecnico/settore Forme per la Basilicata, nel 2017 è stato anche capo della delegazione italiana al Global Demonstration Taekwondo in Corea del Sud.

Nel ricevere il Premio “Nicola Andreace”, ha ringraziato il presidente Francesco Rospo e l’intero direttivo del Circolo Filatelico Massafra e, fra l’altro ha detto: “È un motivo di orgoglio e soddisfazione per me ricevere questo riconoscimento dedicato ad un grande artista e lo condivido con i miei ragazzi ”di ieri e di oggi” e con l’intero Centro Sportivo Taekwondo Massafra, per aver creduto e condiviso il mio pensiero, le mie idee e il lavoro svolto insieme professando ”’principalmente” i valori del rispetto, onestà, lealtà e umiltà, valori che per noi  (ha continuato) non sono un semplice slogan, ma UN CREDO diventato slogan nel tempo, perché si è fortemente convinti che prima dell’atleta deve venire necessariamente l’uomo”. 

Nino Bellinvia

Nella foto: Il M° Tommaso Petrelli riceve il Premio “Nicola Andreace” da (dx) Nicola Fabio Assi (Segretario Circolo Filatelico; Presidente Società Operaia di Mutuo Soccorso; Vice presidente ACG Atletico Massafra) e da Sergio De Benedictis (Delegato regionale circoli filatelici Puglia e Basilicata).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBiden prepara l’evacuazione di Zelenskyj, in Florida pronta una villa da 20 mln di dollari
Articolo successivoDal 6 dicembre al Museo di Roma in Trastevere la mostra LOU DEMATTEIS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui