Advertisement

Orangle Records
presenta
Albert
“LEONARDO”
Il noto artista milanese pubblica il suo nuovo inedito dal taglio autobiografico che rappresenta uno dei brani più ispirati della sua carriera

 

Advertisement

Ascolta in digitale
8 DICEMBRE 2023

ALBERT pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 8 dicembre,“LEONARDO”, il suo nuovo singolo pubblicato e distribuito da Orangle Records.

A pochi mesi dalla pubblicazione dell’ultima release, “Lontana da Me” feat. Duopop, il noto artista presenta un nuovo ispiratissimo inedito.

“LEONARDO” rappresenta molto di più di una semplice canzone. ALBERT apre il suo universo interiore lasciando immergere l’ascoltatore nel turbine emotivo della sua esistenza, dando voce ai pensieri più personali di un giovane adulto alle prese con gli smottamenti di una delicatissima fase del suo vissuto.

Dalla relazione sentimentale di un’intera vita all’amore per la famiglia, dalla volontà di diventare padre alle preoccupazioni su come mantenere un figlio. Ricordi, timori e speranze di un ventiseienne vengono esorcizzati attraverso uno dei testi più emozionanti di ALBERT, al secolo Leonardo Benedettini, accompagnato delicatamente da un ammaliante giro di chitarra.

“LEONARDO” è, così, un brano che permette all’autore di scrollarsi di dosso, per un momento, il peso di un periodo particolarmente intenso. Con questa release, ALBERT trova nella sua spiccata ed inesauribile vena artistica il modo di raggiungere una catarsi con gli eventi della sua vita personale, regalando a tutti gli ascoltatori uno splendido brano dalla potente carica emozionale e dalla forte spinta liberatoria.

La  produzione è firmata da Icaro Pasquale Cosimo Tealdi a quattro mani con lo stesso Albert.
CREDITS

Titolo: Leonardo

Artista: Albert

Produzione: Albert, Icaro Pasquale Cosimo Tealdi

Mix e Mastering: Icaro Pasquale Cosimo Tealdi

Label: Orangle Records

Distribuzione: Orangle Records

 

BIO – ALBERT
Leonardo Benedettini in arte Albert ha 23 anni e vive a Milano.
 Il primo approccio con la musica lo ebbe con i grandi classici italiani in particolare con le canzoni di Bennato e De Andrè che ascoltava in macchina da piccolo e che inevitabilmente hanno fatto da guida nei gusti musicali. All’età di 16 anni Leonardo perde suo padre, avvenimento che lo spinge sempre più a scrivere i propri pensieri in musica, pensieri che si concretizzano nelle prime canzoni pubblicate su YouTube all’età di 17 anni.
 Negli ultimi mesi del 2016 pubblica,“Alter Ego”, il suo primo album da indipendente. Poco tempo dopo entra nel roster di Warner Music e realizza il suo secondo progetto, “Orme”, pubblicato nel 2018. Segue il suo terzo album, “CASAMIA”, che racconta un lungo ed importante capitolo della vita dell’artista. Durante gli anni Albert si esibisce in numerosi locali e scuole fino ad arrivare alle grandi piazze. Il suo percorso lo vede in un continuo processo di evoluzione e di ricerca che lo spinge a sperimentare libero dalle etichette di genere e reinventandosi continuamente.
 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLE ORME “NARCISUS” + “ACQUA DI LUNA” il videoclip
Articolo successivoRIODA FOREGO presenta il nuovo album “Sfogo Personale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui