Advertisement

Su RAI 3 domenica 10 dicembre alle 10.20- Fino all’estate, con la conduzione di Paola Severini Melograni- Toccate ottime percentuali d’ascolto.

 

Advertisement

NUOVA PUNTATA DI ”O ANCHE NO”

EDOARDO RASPELLI RECENSISCE

I RISTORANTI E LA LORO ACCESSIBILITÀ

 

Nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, un cammeo del ”cronista della gastronomia” a SAN GIULIANO MILANESE l’accogliente b/b TRATTORIA LA RUOTA dalla buona cucina – Programma scritto da Paola Severini Melograni con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta- Regia di Gabriele Mammarella

 

https://www.dropbox.com/sh/o4xvfne6yinam4u/AADoojC0K-dCiO33vVXD_hZva?dl=0

 

Una nuova puntata di “O Anche No”, programma di inclusione sociale e disabilità realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 10 dicembre alle 10.20 su Rai 3 ed i  replica all’1.15 circa della notte tra lunedì 11 e martedì 12.

 

Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le 13 puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda di un’altra delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%, mentre domenica 19 mattina la normale messa in onda ha segnato ben 270.000 spettatori con il grande share del 3,9 % .

 

Paola Severini Melograni è a Milano, alla sede del ristorante sociale Ruben creato dal gruppo Pellegrini. La vicepresidente Valentina Pellegrini ci racconta il progetto Foodout, che sviluppa ricette e programmi nutrizionali specifici e personalizzati per accompagnare al pasto le persone con autismo. Perché si sa, attraverso il cibo si trasmette anche l’amore.

Mario Acampa ci porta a Gallarate (Varese) da… “quelli del giubbino giallo”! Così i bambini e le bambine con disabilità chiamano i volontari Auser che li accompagnano quotidianamente nelle loro attività: un servizio per far sentire i bambini e le loro famiglie meno soli, aiuta e crea prossimità.

Il campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli, nella finestra Vedere oltre da lui curata, ci parla della diversità come risorsa di squadra e del valore dell’unicità per la comunità umana tutta.

Ylenia Buonviso è a Roma al centro di riabilitazione Scuola Viva. Il centro sanitario, da quasi cinquant’anni, accompagna nel percorso verso l’autonomia i giovani adulti con fragilità cognitiva che si affidano a loro. Attraverso la cura del giardino, gli animali, le attività artistiche, la direttrice Elisabetta Martello e gli operatori lavorano ogni giorno sulle risorse dei loro ragazzi e non sulle loro disabilità.

 

 

 

Nel suo cammeo Edoardo Raspelli, il ”cronista della gastronomia” recensisce non solo i piatti di un ristorante (in questo caso a SAN GIULIANO MILANESE l’accogliente b/b TRATTORIA LA RUOTA dalla buona cucina ) ma ne giudica l’accessibilità (così così).

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, la regia è di Gabriele Mammarella. Il programma è realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

 

IL RITORNO IN RAI

DI EDOARDO RASPELLI

 

Per Edoardo Raspelli (per 614 puntate a Melaverde su Canale 5) si tratta di un ritorno in RAI. Vi aveva cominciato nel 1984, a 35 anni, come consulente del talk show consumeristico ”Che fai, mangi?” su RAI 2 (con Anna Bartolini e Carla Urban, poi sostituita da Enza Sampò, curatore Giovanni Minoli). Poi ha condotto, sempre su RAI 2, con Carla Urban, il programma di educazione alimentare” Star bene a tavola”, ideato da Nichi Stefi.

Ha collaborato anche a RAI 3, a “Il Buongiorno di RAI Radio 2” di Leda Zaccagnini, alla rubrica EAT PARADE del TG2 (conduttore Bruno Gambacorta, direttore Clemente Mimun).

Nel 1990-1991 è stato tra i conduttori di Piacere RAI 1 con Simona Marchini, Piero Badaloni, Toto Cutugno e Staffan de Mistura.

Nel 1999 ha partecipato, in prima serata, alla domenica, su RAI 2, al  programma FENOMENI con Piero Chiambretti, Aldo Busi, Giampiero Mughini, Victoria Silvested, curatore Carlo Freccero.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“VACANZE DI NATALE DAY”UNA FESTA NELLE SALE PER TUTTI I FAN DELLA COMMEDIA CULT
Articolo successivoSANT’EGIDIO: SEMPRE PIÙ PERSONE IN POVERTÀ ASSOLUTA, DESTINARE PARTE DEI FONDI DEL GIUBILEO ALL’EMERGENZA ABITATIVA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui