Advertisement

ANTEPRIMA TEATRALE DI

AGO & FILO”

Advertisement

SABATO 16 DICEMBRE

TEATRO DI MUSICA NOVA (NOVARA)

Sabato 16 dicembre si terrà a Novara, presso il teatro di Musica Nova (in via Marie Curie 6), un nuovo appuntamento con EdaB live, una serata organizzata da Educare alla Bellezza (associazione di Promozione Sociale di cui lo scrittore e podcaster, attore e regista Antonio Roma è presidente) in cui il teatro incontrerà la musica.

Alle ore 21 è infatti prevista l’anteprima teatrale di “Ago & Filo”, lavoro di stand-up amaro che debutterà nel 2024, mentre alle ore 22 si terrà il concerto della band Pellerossa.

Ago & Filo” è la storia di una giovane coppia sulla trentina che si ritrova alle prese con la prima vera crisi della loro relazione. Il legame tra Antonio e Caterina è sempre stato contraddistinto dal dialogo, che dava loro modo di affrontare e risolvere ogni conflitto sul nascere, impedendo a inutili discussioni o fraintendimenti di diventare litigi che potessero minare la solidità del loro legame.

Tra i due l’intimità non è mai stata motivo di preoccupazione bensì autentica catarsi e scoperta di sé e dell’altro. Ma un’inaspettata gravidanza, accolta in modo contrastante dai due, rompe ogni equilibrio.

Antonio e Caterina abbandonano la panchina del loro primo bacio e si ritrovano ai lati opposti del divano di una terapista di coppia nella speranza di ricucire o scucire definitivamente la trama allentata del loro legame.

Ago & Filo” è

Scritto da G. Scotton con C. Cioli e A. Roma

Diretto da Antonio Roma

Interpretato da A. Roma, C. Cioli con C. Manfredda

Fotografia di scena di Alice Ponti

Audio e luci di Filippo Borgia

Scenografia di Angelo De Bellis

L’ingresso alla serata è consentito unicamente ai possessori della tessera dell’associazione Educare alla Bellezza. Per tesserarsi è necessario compilare il modulo e versare il contributo di soli 15€ che consentirà di accedere gratuitamente non solo a questa serata, ma a tutti gli eventi della stagione artistico teatrale dell’anno associativo 2023/2024. Stagione che verrà presentata tra la fine di novembre e i primi di dicembre.

Maggiori informazioni riguardo al tesseramento sulla pagina instagram e Facebook @edap.aps.

CHI È ANTONIO ROMA

Antonio Roma è scrittore e podcaster, attore e regista di Teatro Civile. È laureato in Scienze sociali per la globalizzazione e in Lettere. Convinto dell’urgenza in questo momento storico di un lessico inedito, che affondi le radici nel legame tra le parole Testimonianza e Umanità, le sole capaci di portare Autenticità, il 7 gennaio 2019 ha fondato Educare alla Bellezza APS, della quale è presidente.

È autore del romanzo “Festa del Perdono” e di un’opera poetica, “Tra le corde di un’altalena” e voce di un podcast, “Markale – Voci da Sarajevo”, scritto con Alice Ponti. Ha una newsletter: Incipit.

ANTONIO ROMA SUL WEB

Sito – https://antonio-roma.com/

Instagram – https://www.instagram.com/antonioroma.ar/

Facebook – https://www.facebook.com/AntonioRoma.TeatroCivile

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRogo Tivoli: Ugl, garantire sicurezza di pazienti e lavoratori
Articolo successivoIL DISCO CHE RIVOLUZIONÒ L’INDUSTRIA DISCOGRAFICA ITALIANA  ALL’UNIVERSITÀ LA MASTERCLASS DI PIERLUIGI LEDDA  DI ARCHIVIO STORICO RICORDI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui