Advertisement

Il 5 gennaio presentazione del volume “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso”.

 

Advertisement

FANO ADRIANO – Venerdì 5 gennaio, alle ore 17.30, su iniziativa dell’Amministrazione comunale verrà presentato nella Sala Polifunzionale di Fano Adriano il volume di Carlo Di Bonaventura “Fano Adriano. La perla del Gran Sasso” (De Siena Editore), con testi in italiano e inglese.

 

Dopo quelli del sindaco Luigi Servi porgeranno i loro saluti Federico Zalabra, direttore regionale dei Musei d’Abruzzo ed autore della Prefazione, il presidente del Parco Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra e il presidente del BIM Marco Di Nicola.

 

Interverranno quindi l’editore Paolo de Siena, l’Autore Carlo Di Bonaventura e i fotografi Luigi Di Battista, Giancarlo Malandra e Gianluca Pisciaroli, autori delle splendide immagini presenti nel volume. Modera il giornalista Sandro Galantini.

 

Fano Adriano. La perla del Gran Sassoalterna nelle sue 120 pagine panorami mozzafiato a sentieri suggestivi presentando altresì un patrimonio storico-artistico di rilievo custodito non solo nelle chiese, nell’eremo dell’Annunziata e nei monumenti, ma anche nei vicoli e sulle facciate delle case antiche. Grazie ai testi, molto curati, e al ricco apparato fotografico, il lettore viene condotto con delicatezza alla scoperta di un borgo di forte attrattività e depositario di una storia remota.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteClaudia Conte da marzo di nuovo in libreria con un nuovo romanzo
Articolo successivoDa oggi è online il trailer di “LEGGENDE METROPOLITANE” il film d’esordio di Stefano Meloncelli, una favola urbana degradata che mette in discussione i pregiudizi sugli “ultimi”. Da fine gennaio nelle sale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui