Advertisement

EMERGENCY | AFGHANISTAN 

 

Advertisement

KABUL, QUATTRO ATTENTATI IN POCHI GIORNI: 23 FERITI IN TUTTO RICEVUTI NELL’OSPEDALE DI EMERGENCY 

 

 

Quindici feriti arrivati al Centro chirurgico per vittime di guerra di EMERGENCY a Kabul a seguito di due attentati: ieri, 11 gennaio, in città sono avvenuti due differenti attacchi, uno dei quali causato da un ordigno esplosivo collocato nei pressi di un mercato in una zona commerciale densamente popolata, l’altro con un ordigno sotto un veicolo che non avrebbe coinvolto persone. Quattro delle vittime dell’attentato sono arrivate in gravi condizioni e sono state trasferite immediatamente in sala operatoria. 

 

Nel nostro ospedale – spiega Francesco Sacchi, Direttore programma di EMERGENCY in Afghanistan – è stata subito attivata la procedura di mass casualty e lo staff si è preparato a ricevere un elevato numero di pazienti in un breve intervallo di tempo. Tra i primi pazienti arrivati un bambino di 5 anni in condizioni critiche, che è stato immediatamente portato in sala operatoria”. 

 

Dall’inizio dell’anno ad oggi sono stati 23 i feriti ricevuti nel Centro chirurgico per vittime di guerra di EMERGENCY a Kabul a seguito di quattro esplosioni. 

 

Il bersaglio di questi attacchi è la popolazione civile: i minibus che trasportano i lavoratori, i mercati … E mentre lo scorso anno per otto mesi di fila da marzo a ottobre non si erano registrati attentati, ora in meno di una settimana, dal 6 all’11 gennaio, ci sono stati quattro attacchi a Kabul. Fatti che preoccupano, sia per il numero che per la cadenza degli ultimi attacchi”, conclude Francesco Sacchi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUN INVISIBILE E POTENTE “PARTITO TRASVERSALE POPULISTA” CI IMPONE UN “BIPOLARISMO PARALIZZATO”. MA IL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE PUÒ BATTERE LA DITTATURA DELLA MEDIOCRITÀ E DEL MORALISMO
Articolo successivoProvincia di Cosenza, ristrutturato il convitto dell’Istituto alberghiero di Castrovillari, Rosaria Succurro: “Continuiamo a lavorare per le scuole, guardando al futuro e alla formazione delle nuove classi dirigenti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui