Advertisement

Su RAI 3  domenica 21 gennaio alle 10.20:

NUOVA PUNTATA DI ”O ANCHE NO”

Advertisement

EDOARDO RASPELLI RECENSISCE

I RISTORANTI E LA LORO ACCESSIBILITÀ

 

Nel programma di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali, un cammeo del ”cronista della gastronomia” a  VIAREGGIO HENRI RESTAURANT dalla buona cucina – Programma condotto da Paola Severini Melograni e scritto  con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta- Regia di Gabriele Mammarella -Toccate ottime percentuali d’ascolto.

https://www.dropbox.com/sh/o4xvfne6yinam4u/AADoojC0K-dCiO33vVXD_hZva?dl=0

 

Una nuova puntata di “O Anche No”, programma di inclusione sociale disabilità e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, andrà in onda domenica 21 gennaio alle 10.20 su Rai 3 ed in  replica all’1.15 circa della notte tra lunedì 22 gennaio 2024 e martedì 23.

Cultura, turismo, sport, passioni e vita quotidiana: un racconto inclusivo che ci accompagnerà ogni domenica mattina fino alla prossima estate. Dopo le puntate di ”O Anche No estate” ecco la messa in onda di un’altra delle 38 puntate che accompagneranno lo spettatore in tutta la stagione 2023/2024. Tra l’altro la replica della prima puntata di O ANCHE NO ha toccato il notevole share del 4,9%, mentre nella mattina di domenica 19 novembre la normale messa in onda ha segnato ben 270.000 spettatori con il grande share del 3,9 % .

 

Il 20 novembre 2023 è stata inaugurata la comunità energetica rinnovabile e solidale Le Vele. Dove? In un luogo che ci sta davvero a cuore: l’Istituto Vaccari, presieduto da Saveria Dandini De Sylva. È significativo che la prima comunità energetica nel cuore di Roma sia stata creata proprio in un istituto per la riabilitazione, l’integrazione e l’inserimento di persone con disabilità. Con Paola Severini conosciamo coloro che hanno dato vita a questo importante progetto.

Il campione paralimpico Daniele Cassioli, nel suo spazio Vedere oltre, racconta quanto sia importante coltivare la curiosità nei confronti della diversità, per conoscere meglio le persone dietro alla loro disabilità.

Riccardo Cresci è alla clinica della Fondazione Recanatesi di Osimo per parlare di musica dei ricordi, perché ogni nota musicale può essere un’emozione, insieme al cantautore Gianluca Lalli. Attraverso la musica si risvegliano e si recuperano i ricordi più belli, diventando così musica del cuore.

Infine, una spettatrice di O Anche No diventa protagonista: parliamo di Chiara Recco, affetta da tetraparesi spastica distonica, che ha dato vita al blog Disabilmente.it e a un canale divulgativo e informativo dal titolo Io condivido e tu? nel quale vengono pubblicati notizie, esperienze, informazioni utili ed eventi legati al mondo della disabilità.

 

Inoltre, le rubriche di Ivan Cottini, Guido Marangoni, Edoardo Raspelli e Roberto Vitali.

 

Nel suo consueto cammeo settimanale il ”cronista della gastronomia” racconta i piatti e giudica l’accessibilità: a VIAREGGIO HENRI RESTAURANT dalla buona cucina.

 

Infine, la musica dei Ladri di Carrozzelle e i Disegni di Stefano Disegni.

 

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme ad Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

 

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

 

https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli: il 19 gennaio di 112 anni fa nasceva Roberto Murolo
Articolo successivoIndonesia: la cooperazione con la Russia accresce l’economia e il rispetto agli occhi dell’Occidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui