Advertisement

MASSIMO DE LORENZO PRESENTA A BELLARIA IGEA-MARINA

LA SUA AUTOBIOGRAFIA EPISTOLARE TANTE CARE COSE

Advertisement

 

SABATO 25 FEBBRAIO (ORE 17,30) L’ATTORE SARÀ ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

PRIMA DI ANDARE IN SCENA AL CINEMA TEATRO ASTRA NELLO SPETTACOLO 456,

CELEBRE PIÈCE SCRITTA DA MATTIA TORRE, GIÀ AUTORE DELLA SERIE TV BORIS

 

 

Bellaria Igea-Marina (Rimini) 10 febbraio 2024 – Riso amaro e humor dissacrante al quadrato. Il programma della stagione 2023-24 del Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina, curata da Approdi, si arricchisce di un nuovo appuntamento in programma sabato 25 febbraio (ore 17,30), a precedere lo spettacolo teatrale serale (ore 21) 456, la pièce concepita dal compianto sceneggiatore Mattia Torre, autore di programmi tv cult come “Parla con me” di Serena Dandini e la serie televisiva “Boris”. In scena saranno Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino, Carlo De Ruggieri e Giordano Agrusta per un vero e raro pezzo di grande bravura teatrale che si palesa con un dialetto immaginario, una storia famigliare, immaginaria, comica, violenta e grottesca.

 

Nel pomeriggio dello stesso giorno l’istrionico attore Massimo De Lorenzo sarà ospite della Biblioteca di Bellaria (viale Paolo Guidi, 108) per presentare il libro Tante care cose fresco di stampa per Bibliotheka Edizioni e di cui è autore. L’iniziativa è a cura di Approdi e della casa editrice, in collaborazione con la libreria Ubik di Bellaria Igea-Marina.

 

Tante care cose è un’autobiografia epistolare in cui confluiscono ricordi e aneddoti raccontati con leggerezza e maestria da De Lorenzo. Che vi racconta la sua parte più nascosta, quella che non trapela sotto la luce dei riflettori e dagli schermi cinematografici. È una raccolta di lettere indirizzate, tra gli altri, a un regista, a vecchi amori adolescenziali, a un amico dell’Agenzia delle entrate, al fidanzato della figlia, al proprio ego, ad una dirigente scolastica. Un’opera che fra finzione e realtà, ironia e umorismo, racconta l’intima autobiografia di uno dei più versatili attori del nostro cinema. La prefazione è di Luca Vendruscolo, autore, sceneggiatore, regista e tra gli ideatori della serie cult Boris.

 

Massimo De Lorenzo, attore e “finto sceneggiatore” della serie cult Boris, ha partecipato a molti film della commedia italiana contemporanea (Carlo Verdone, Paolo Genovese, Giovanni Veronesi, Luca Miniero, Antonio Albanese, Fausto Brizzi) ed ha lavorato in varie serie televisive (Squadra antimafia, Liberi tutti, Agrodolce, Cops). Ha vinto il David di Donatello per la miglior canzone originale (Anime nere, 2015).

 

Ingresso gratuito per la presentazione del libro.

 

Biglietti per lo spettacolo 456 in vendita sul circuito www.liveticket.it: Intero €20.00, Ridotto €18.00

 

Tutto il programma su www.teatroastrabim.itinfo@teatroastrabim.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInverno d’ Essai Giulianova
Articolo successivoORSO M90, ON. BRAMBILLA, “DUE DOMANDE PER FUGATTI: PERCHÉ SI OPPONE AL TRASFERIMENTO DEGLI ORSI? GLI PIACE UCCIDERE?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui