Advertisement

IL QUIET LUXURY È SU MISURA DA ATELIER.C FIRENZE

 

Advertisement

Materiali di qualità e lavorazioni di esperti orafi e sarte, il trend del momento è la massima rappresentazione dell’artigianato italiano
 

Milano, Febbraio 2024 – Lo vediamo da star ed esperte di fashion da ormai diverso tempo, il trend del vero lusso è il quiet luxury: materiali pregiati, nessun brand sfoggiato a massimi caratteri, solo colori tenui e tagli classici.

 

La massima rappresentazione di questo stile sono i capi realizzati su misura, e quando realizzati 100% in Italia acquisiscono una maggiore connotazione lussuosa.

Piccole boutique come Atelier.C Firenze sono delle vere esperte nelle creazioni artigianali, avvalendosi di sarte e orafi con decennale esperienza.

Stilisti e Designer come Marco Contiello ed Alice Caporali, titolari di Atelier.C, ascoltano e accolgono tutti i desideri di clienti provenienti da ogni parte del Mondo per realizzare abiti, borse o arredamenti unici e irripetibili.

 

Tra le loro creazioni spicca Zea, la borsa più iconica tra le proposte di Atelier.C, caratterizzata da un dettaglio rettangolare in bronzo che prende vita dalla volontà di rappresentare un vero gioiello. Versatile e contemporanea è perfetta per poter essere indossata ogni giorno a seconda del colore e materiale con cui si sceglie di realizzarla. Grazie alla dimensione (20x14x2) si adatta facilmente a tutte le occasioni. Inoltre, la morbidezza del pellame con cui è realizzata contrasta perfettamente con la rigidità del manico scultura, creando un gioco di sensorialità.

Il prezzo varia a seconda dei materiali utilizzati per la realizzazione della borsa, parte da una base di 810€.

 

Il modello Zea è disponibile nell’atelier di Firenze in Via della Spada 38R dove è possibile trovarla in diversi colori e materiali, oppure, come tutte le borse del marchio, è realizzabile interamente su misura grazie alla consulenza dei due esperti designer.

Atelier.C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore del capoluogo toscano, da un’idea di Alice Caporali e Marco Contiello, rispettivamente interior designer e stilista. Non si tratta di una semplice boutique, ma di un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura, in cui la moda sposa il design.

 

ATELIER.C FIRENZE

Atelier.C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore del capoluogo toscano nel 2015, da Alice Caporali e Marco Contiello, rispettivamente una interior designer ed uno stilista. L’atelier è stato progettato interamente da Alice e non si propone come una semplice boutique, ma come un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura.  La vision di Atelier. C Firenze è far sì che ogni cliente si senta in sintonia con sé stesso e possa rispecchiarsi con piacere nel proprio ambiente. In atelier il cliente può vivere il processo artigianale nella sua interezza: dalla fase progettuale, tramite il primo bozzetto realizzato dai due creativi, fino alla creazione del prodotto su misura o in serie limitata, grazie alle mani esperte di artigiani professionisti, esempi di eccellenza nei loro settori, con cui Atelier.C Firenze collabora fin dalla sua creazione.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL NODO INVISIBILE. Libreria S.I. di Napoli ospita il terzo appuntamento
Articolo successivoFoibe ed esodo giuliano-dalmata: il treno del ricordo in un viaggio multimediale di dieci tappe un per onorare le vittime

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui