Advertisement

MUSEO NOVECENTO

presenta

Advertisement

André Butzer

Liebe, Glaube und Hoffnung

 

A cura di Sergio Risaliti

 

01.03.2024 – 9.06.2024

 

Museo Novecento, Firenze

PRESS PREVIEW

GIOVEDÌ 29 FEBBRAIO

H.12:00 – Museo Novecento, Firenze

 

 

Firenze, 21 febbraio 2023 – Il Museo Novecento è lieto di annunciare un grande progetto espositivo dedicato all’artista tedesco André Butzer (Stoccarda, 1973), a cura di Sergio Risaliti: Liebe, Glaube und Hoffnung (Amore, fede e sparanza) al Museo Novecento dal 1° marzo al 9 giugno 2024 e »… und der Tod ist auch ein Leben.« (…e anche la morte è una vita), al Museo Stefano Bardini dal 22 marzo al 9 giugno 2024.

 

La mostra, nella sua duplice articolazione, consentirà di approfondire l’intera parabola artistica di André Butzer, la cui pratica prende avvio da un’originale commistione tra l’espressionismo europeo e la cultura popolare americana. Al fianco di nomi quali Jawlensky, Munch e Kirchner, nella biografia e nella formazione artistica di Butzer rivestono un ruolo fondamentale anche Henry Ford e Walt Disney, ai quali a loro volta è necessario associare, inoltre, la lezione di Cézanne e Matisse, pittori francesi fondatori del modernismo in arte e ammirati dall’artista fin dalla gioventù.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUna giornata di studi all’Università Iuav di Venezia per ricordare Manfredo Tafuri, nel trentennale della morte
Articolo successivoCLAUDIO MAIOLI, STORICO MANAGER DI LUCIANO LIGABUE SI RITIRA DALLA VITA PROFESSIONALE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui