Advertisement

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E LA PICCOLA STELLA, IL PELLEGRINAGGIO SPECIALE DI UN CAVALLO, I CANI IN CLASSE, I CAGNOLINI DELLE EX RAGAZZE DI NON E’ LA RAI

Nell’assolato studio cascina apriamo braccia e cuore agli operatori dell’associazione “Doctor dog” che porta i cani in classe; divertimento e apprendimento assicurati. Il Cavallo Jay, ipovedente, e il suo amico umano Cono hanno fatto un pellegrinaggio molto particolare, dalla Basilicata ad Assisi: una storia commovente. Momenti davvero speciali da vivere in famiglia guardando “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma che racconta l’amore appassionato che lega gli animali e i loro amici umani.

Advertisement

Tanti bei cagnolini, tanti bei bambini in allegria sotto il biondo sole nello studio all’aria aperta: capita quando entrano in scena i pelosi di “Doctor dog” La piccola Stella chiede ad una sua coetanea come è avere un cane in classe durante le lezioni e la risposta non sorprende: “Fantastico, grazie”. Seguiamo Cono e il suo stupendo  cavallo appaloosa dagli occhi malati fino alla Basilica di San Francesco ad Assisi: un pellegrinaggio per condividere una benedizione. Poi è il momento della tv vintage. Trent’anni dopo, le ex ragazze di “Non è la Rai” (1991-94) tornano insieme per cantare e…per portare al parco i loro bei cagnolini: Atena, Zeus, Luna e Artù.

Come in ogni puntata, sono tante le occasioni per allargare la famiglia e arricchirla di nuove emozioni. Due coniglietti: Carota e Jump. Poi i cani. Spino, un gran signore, Oscar, un tesorone, Wippy cucciolo meraviglioso. C’è anche il gatto Chaplin, pezzato bianco e nero e la bianca capretta Natalina.  Per l’adozione live gustatevi l‘incontro tra Emanuela e Sissi, la barboncina fattrice che finalmente trova un poco di pace. Speedy, beniamino di grandi e piccini, ci parlerà dello scorpione, mentre un esperto di condomini e dintorni ci spiegherà come tenere al meglio un pet in casa. Per SOS ritroviamolo: cerchiamo tutti insieme Pandora, meticcio nero simil labrador, per Nina che la rivuole a tutti costi con sé.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il promo della puntata è visibile su Youtube, al link https://www.youtube.com/watch?v=0ZBlA7dDe7k

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCimitero Flaminio Roma oltre lo sporco i furti, Italia dei Diritti chiede rispetto e maggiori controlli
Articolo successivoDebora Vella nella giuria di “EmergentePastry 2024”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui