Advertisement

Ai Campionati Interregionali di combattimento di Bari il Taekwondo Massafra conquista l’argento con la 16enne Ida Lacatena 

Advertisement

 

A Bari Nella bella cornice del Palaflorio, si sono svolti il 25 febbraio i Campionati interregionali di combattimento riservati alle categorie junior e senior. L’evento è stato egregiamente organizzato dal Comitato Regionale FITA Puglia con Presidente l’arch. Martino Montanaro. Vi hanno partecipato atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Non é mancato all’appuntamento anche il Centro Sportivo Taekwondo Massafra del Maestro Tommaso Petrelli, anche se questa volta con solo due atlete, ambedue 16enni: Ida Lacatena (cat. -49 kg cinture Rosse junior femminile) e Francesca Palmisano (cat -59 kg. cinture Rosse junior femminile).

Ida ha anche conquistato una prestigiosa medaglia d’argento che spronerà anche Francesca a fare sempre meglio senza mai mollare. Ne è convinto il leder della palestra (da lui fondata nel 1990) Maestro Tommaso Petrelli (cintura nera VIII dan) che le ha accompagnate insieme all’assistente tecnico Pietro Scarano che ha fatto da coach alle atlete, genitori e amici.

M° Petrelli, lo ricordiamo, che dal 1990 è leader incontrastato di questo Centro Sportivo “Taekwondo Massafra”, che grazie a lui è diventato una vera scuola sportiva, dove punti di partenza sono rispetto, lealtà, onest- e umiltà, valori che servono alla crescita sia sportiva che morale.

 

Il M° Petrelli e la sua scuola hanno, infatti, raggiunto larga notorietà e non solo in Italia. Già Delegato della Provincia di Taranto, Delegato Regionale e Commissario Tecnico / Settore Forme per la Regione Basilicata”, è stato premiato con “Stella di bronzo”, Premio Bravo CONI” e Premio “Palio d’Argento” al merito sportivo per il suo lavoro svolto finora nel promuovere il Taekwondo con tutti i suoi valori, sempre attento alla formazione morale e sportiva dei suoi atleti, piccoli e grandi, numerosi dei quali hanno conquistato nelle ”forme”, “combattimento” e “Kim e Liù” medaglie d’oro, d’argento e di bronzo e titoli e oltre 300 a conquistare le cinture nere. Senza contare i numerosi tecnici e maestri, che ora operano in totale autonomia in altre palestre in tutta la provincia e anche fuori. Suoi atleti hanno anche conquistato il Campionato Italiano e altri hanno anche fatto parte della nazionale azzurra. Da non dimenticare il M° Petrelli anche come organizzatore (stage con campioni olimpici al Palazzo dello Sport e fra l’altro con il M° Park Young Ghil, precursore del Taekwondo in Italia). È stato anche capo della delegazione italiana di taekwondo in Corea del Sud, rappresentando brillantemente l’Italia al Global Demonstration Taekwondo 2017.

Nelle foto. 1) Le atlete Ida Lacatena e Francesca Palmisano con il maestro Tommaso Petrelli e il tecnico Pietro Scarano. 2) Il M° Tommaso Petrelli.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLe fantasie della vicepremier dell’Ucraina
Articolo successivoMassafra. Presentazione Punti di Facilitazione Digitale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui