Advertisement

Dar Voce ai nuovi talenti che altrimenti non potrebbero esprimersi” – Lanciato il Crowdfunding per la Stagione concertistica 2024-25 presso il tempio della Maddalena a Capranica Prenestina (Rm)-

 

Advertisement

Presidente della Fondazione IXTIUS Don Davide Martinelli ha lanciato per la stagione 2024-2025 il Crowdfunding  per dar voce a quei giovani talenti che dedicano la loro vita alla musica e  che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi. La sinergia tra Professionisti ed artisti emergenti rappresenta il fulcro principale del progetto e del suo sviluppo sottolinea Martinelli. Un’iniziativa che vede il suo centro nella splendida cornice del Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina (Rm), gioiello dell’arte del Rinascimento sia architettonico (evidenti i richiami al Bramante) che pittorico grazie alle opere di Michelangelo Buonarroti che vi si trovano all’interno, dove già da anni sotto la Direzione del Maestro di fama Internazionale Alfonso Todisco si alternano con regolarità esibizioni dai diversi registri musicali, dalla musica da camera alle Solennità di Concerti di Organo.

La stagione concertistica prevede dai 5 agli 8 eventi in proporzione al successo del Crowdfunding. Tutte le esibizioni avranno luogo all’interno della Cappella Musicale, uno spazio appositamente creato da Don Davide dieci anni fa con l’unico intento di divulgare la cultura e dare opportunità ai giovani talenti in un Paese come il nostro dove “La bellezza è il comun  denominatore che regola la nostra vita”.

L’intento del Crowdfunding è quello di coinvolgere le comunità sociali di piccoli e medi donatori ed è rivolta a tutti coloro che vorranno partecipare alla realizzazione di “Un grande Miracolo”, così come lo ha definito Don Davide Martinelli. La raccolta fondi, sostenuta anche dal Consigliere Comunale di Capranica Prenestina Carlo Spinelli avrà la durata di un mese e potrà essere effettuata tramite l’apposita piattaforma crowdfundingeppela.com anche con carta di credito. Sarà facoltativo registrarsi qualora non si voglia comparire pubblicamente. In entrambi i casi si potrà assistere ai concerti in forma gratuita. Le donazioni saranno fondamentali per il finanziamento della stagione e non rappresenteranno soltanto un gesto di solidarietà, ma contribuiranno in modo decisivo a dare un futuro a quei nuovi talenti grazie ai quali il Nostro Paese è divenuto  una eccellenza nel corso della sua Storia.

 

Il Link da cui fare la donazione è https://www.eppela.com/projects/11054

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSESTA SERATA DELLA RASSEGNA BECAUSE THE NIGHT-LA NOTTE DELLE CANTAUTRICI
Articolo successivoLA TRAVIATA al Politeama di Napoli. L’Opera di Verdi in scena senza filtri, il 21 aprile 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui