Advertisement

In merito alla recente protesta dei tassisti di Lucca, che riguarda i disagi che a Lucca stanno affrontando, con richieste di un incontro con l’amministrazione comunale per risolvere i problemi legati al parcheggio alla stazione, al San Luca e a Campo di Marte. I tassisti lamentano che i parcheggi vengono occupati da persone non autorizzate, creando difficoltà nelle manovre e nell’offerta di servizi. L’amministrazione comunale ha annunciato lo spostamento della fermata dei bus al San Luca, ma i tassisti chiedono più attenzione e soluzioni concrete. La categoria chiede un incontro urgente per risolvere i problemi prima dell’arrivo della stagione estiva.

Desidero esprimere la piena solidarietà di Toscana 2030 e la mia personale vicinanza a tutti coloro che stanno vivendo momenti di difficoltà.

Advertisement

I tassisti svolgono un ruolo fondamentale nel settore dei trasporti e della mobilità, garantendo un servizio prezioso per la cittadinanza e contribuendo alla vitalità economica della nostra regione. Comprendo le sfide e le difficoltà che devono affrontare quotidianamente, sia dal punto di vista delle condizioni lavorative che delle pressioni economiche e competitive del settore.

 

Per la salvaguardia della categoria, è necessario adottare misure concrete che possano migliorare le condizioni di lavoro e tutelare i diritti dei tassisti. Tra le proposte che Toscana 2030 intende sostenere vi sono:

 

  1. Creazione di un tavolo di confronto permanente tra tassisti, associazioni di categoria, istituzioni regionali e locali per discutere delle principali tematiche riguardanti il settore dei trasporti e trovare soluzioni condivise.

 

  1. Promozione di iniziative di formazione e aggiornamento professionale per i tassisti, al fine di migliorare le competenze e la qualità del servizio offerto alla clientela.

 

  1. Sostegno alla diffusione di tecnologie innovative e sostenibili nel settore dei trasporti, per favorire l’efficienza e la competitività dei servizi taxi e ridurre l’impatto ambientale.

 

  1. Implementazione di politiche di prevenzione e contrasto al fenomeno dell’illegalità nel settore dei trasporti, a tutela dei tassisti che operano nel rispetto delle regole e delle normative vigenti.

 

Mi impegno a seguire da vicino la situazione dei tassisti di Lucca e di tutta la regione, e a lavorare insieme alle istituzioni competenti e alle associazioni di categoria per mettere in atto queste e altre iniziative che possano contribuire a garantire un futuro più solido e sostenibile per la categoria.

 

Toscana 2030 si impegna a essere un punto di riferimento e di sostegno per tutti coloro che operano nel settore dei trasporti, promuovendo politiche e azioni concrete volte a migliorare le condizioni di lavoro e a valorizzare il ruolo dei tassisti e di tutti gli operatori del settore.

 

Sono convinto che, lavorando insieme, possiamo costruire una regione più giusta, solidale e sostenibile, dove il lavoro dignitoso e la tutela dei diritti di tutti i lavoratori siano al centro delle nostre azioni.

 

Domenico Capezzoli

Presidente di Toscana 2030

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa fusione tra danza e teatro
Articolo successivoGrande partecipazione in sala Buozzi al convegno sull’ascensore inclinato Lido-Paese. L’assessore Giampiero Di Candido: “La città è pronta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui