Advertisement

Una storia di vini e di amore per il territorio campano…

 

Advertisement

marzo e aprile 2024

Villa Matilde Avallone

grande protagonista

del Prowein di Düsseldorf e del Vinitaly di Verona

 

 

Da mercoledì 6 marzo, l’azienda vitivinicola campana rivelerà, in assoluta anteprima,

le nuove etichette del 2025 dei quindici vini-simbolo della sua produzione

 

 

Un percorso appassionante fatto di vitigni e di amore per il territorio, di vini e di famiglia: tutto questo – e molto altro – è Villa Matilde Avallone, una storia vitivinicola lunga sessant’anni, ma profondamente contemporanea.

Nel 2025, l’azienda vitivinicola celebrerà i suoi primi sessant’anni di attività: “Nel 1965, infatti, nostro padre Francesco Paolo Avallone, avvocato con la passione per il vino e la storia antica, volle far rivivere l’antico Falerno del Massico, il vino più celebre e pregiato dell’impero romano, citato negli scritti di Orazio, Virgilio e Marziale, tra gli altri. – spiegano i fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, alla guida della maison vitivinicola campana – Il 2025 sarà per tutti noi un anno molto speciale. Celebreremo, infatti, i cento anni dalla nascita di nostro padre, fondatore e iniziatore della nostra storia aziendale, e i trent’anni della collaborazione con l’enologo di fama internazionale Riccardo Cotarella”.

 

Per salutare l’arrivo di un 2025 denso di tappe-simbolo per la storia e la memoria aziendale, Villa Matilde Avallone ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi clienti, ai follower, agli estimatori dei suoi vini e ai distributori italiani e internazionali del brand vitivinicolo: “A partire da mercoledì 6 marzo 2024 e fino al 12 aprile 2024 – rivelano i giovani Francesco Paolo Avallone e Maria Cristina De Simone Avallone, rispettivamente chief experience officer ed enologa dell’azienda – sui nostri canali social pubblicheremo, in assoluta anteprima, le nuovissime etichette dei quindici vini-simbolo della nostra produzione vitivinicola.

Su Instagram, Facebook e X sarà possibile – per due volte a settimana – scoprire le etichette che impreziosiranno le nostre bottiglie che saranno distribuite in tutto il mondo a partire dal 2025!”.

 

Per raccontare le nuove avventure aziendali nate nel segno del vino nel biennio 2024/2025, Villa Matilde Avallone sarà grande protagonista di due appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di vini, viticoltura e wine business. “Dal 10 al 12 marzo 2024 saremo presenti al salone ProWein (Hall 17 – Stand C01) di Düsseldorf – commentano gli Avallone – mentre dal 14 al 17 aprile 2024 torneremo a Verona per l’appuntamento-chiave con il Vinitaly. Negli spazi del nostro Stand D04 del Padiglione 6 di Veronafiere mostreremo in anteprima le quindici nuove etichette delle nostre bottiglie del 2025, un anno da accogliere con un brindisi, naturalmente!”.

 

 

#villamatildeavallone #villamatilde #campania #campaniafelix #vini #wines #vino

#falerno #avallone #italia #italy #madeinitaly #prowein #vinitaly

 

 

Azienda Vitivinicola
Villa Matilde Avallone
S.S. Domitiana, 18 | 81030 Cellole (CE) | Italy
www.villamatilde.it
info@villamatilde.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSALUTE. NASCE ALLEANZA INFANZIA LIBERA DA VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV)
Articolo successivoGiornata Mondiale della Poesia e del Teatro 2024 a cura dell’Associazione Culturale “San Ginesio” di San Ginesio (MC)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui