Advertisement

OHT Office for Human Theatre

presenta

Advertisement

 

Little Fun Palace

NOMADIC SCHOOL 2024

 

2 – 14 giugno 2024

Sas de Pütia, Val Badia

 

Una scuola nomadica a 2.000 metri, tra le montagne dell’Alto Adige / Südtirol

che si interroga, e interroga i partecipanti, su come lo spazio produce la realtà

 

OPEN CALL

 

OHT invita studenti e professioniste che si occupano di teatro, danza, architettura, geografia, antropologia, filosofia, scienze naturali, letteratura, musica, arti visive e design a inviare la propria candidatura per l’edizione 2024 della scuola

 

Termine per l’invio della candidatura: lunedì 8 aprile 2024

 

www.oht.art

Trento, 21 marzo 2024. Dal 2 al 14 giugno 2024, la piccola roulotte di Little Fun Palace Palace torna a ospitare la Nomadic School [scuola nomadica] di OHT [Office for a Human Theatre] studio di ricerca del regista teatrale e curatore Filippo Andreatta, che con questo progetto si interroga, e interroga i partecipanti, su come lo spazio produce la realtà̀.

 

La Nomadic School è un progetto di condivisione di diverse metodologie di apprendimento e di conoscenze dedicate alle arti performative in cui, attraverso workshop, esperimenti, incontri, camminate e micro performance, i partecipanti sono incoraggiati a confrontarsi con il paesaggio e a riconsiderare la propria posizione nello spazio scenico, andando oltre la distanza coltivata invece dalle istituzioni artistiche.

Questa edizione della Nomadic School si terrà in Val Badia, Alto Adige / Südtirol, in fronte al Sas de Pütia, a 2.000 metri sul livello del mare. I 12 partecipanti, coinvolti grazie a una Open Call aperta a chiunque abbia interesse nella produzione e percezione dello spazio, campeggeranno presso Ütia de Pütia, completamente immersi nel paesaggio alpino dove vita e studio diverranno un tutt’uno.

 

Per partecipare è necessario rispondere all’Open Call entro l’8 aprile 2024. La call è aperta a persone interessate allo studio dello spazio e provenienti da discipline quali teatro, danza, architettura, geografia, antropologia, filosofia, scienze naturali, letteratura, musica e arti visive. È richiesta la conoscenza della lingua inglese. Vitto e alloggio sono compresi per l’intero periodo.

 

In ogni edizione della Nomadic School alcuni mentori, nel rispetto delle loro pratiche, affrontano il ruolo dello spazio e di come produce realtà.

Per l’edizione 2024 sono stati coinvolti Lucia Pietroiusti (curatrice), Sarah Messerschmidt (ricercatrice – ex Nomadica), Stina Fors (performance artist, batterista e vocalist), Job Rietvelt (creative producer), Rosario Talevi (architetta e curatrice), Filippo Andreatta (artista e curatore), Michael Moling / Stefano Riba, SMACH (San Martino Constellation of Art, Culture and History), Industria Indipendente / Martina Ruggeri e Erika Z. Galli (drammaturghe), Giacomo Lorandi (ricercatore gastronomico e cuoco), Lilian Fraiji (curatrice indipendente e attivista), Michael Scerbo (performance maker – ex Nomadica), Herwing Prinot (paleontologo, Museum Ladin).

 

Per partecipare:

● inviare il proprio curriculum (max 1 pagina A4) comprensivo di e-mail e numero di telefono;

● inviare un testo (max 1 pagina A4) o un video (max 3 minuti) che presenti il vostro interesse e perché volete partecipare;

● inviare la candidatura completa entro l’8 aprile 2024 (la conferma di partecipazione verrà comunicata entro il 24 aprile 2024)

● inviare a info@oht.tn.it e nell’oggetto dell’e-mail inserire: LFP Nomadic School 2024

 

Per maggiori informazioni: https://www.oht.art/it/lfp-nomadic-school-2024.html

Little Fun Palace Nomadic School è un progetto di Office for a Human Theatre – OHT.

Con il sostegno di: Provincia Autonoma di Trento + MiC Ministero della Cultura + Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Cultura ladina e Giovani + Regione Trentino-Alto Adige / Südtirol

in collaborazione con: SMACH – San Martin Art, Culture and History + MUSE – Museo delle Scienze di Trento

 

 

 

Via Moscova 18 · 20121 Milano

press@larafacco.com

www.larafacco.com

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMargherita Buy Volare al Cinema Eden
Articolo successivoMr. MARIO VESPASIANI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui