Advertisement

PROGRAMMAZIONE FONDI EUROPEI

5 aprile – 3 maggio 2024

Advertisement

 

 

La Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti ha organizzato un corso su:Programmazione Fondi Europei.  Il corso è strutturato in 4 incontri (termine iscrizioni 2 aprile 2024).

 

Il Corso si terrà di venerdì pomeriggio, secondo il programma che segue. E’ possibilie l’iscrizione al Corso intero, o ad un singlo incontro.

 

Sarà sempre ammessa la possibilità di seguire gli incontri “da remoto”, in modalità FAD (Formazione a Distanza – videoconferenza in diretta); le presenze sia per chi parteciperà in presenza, sia per chi seguirà da remoto, verranno verificate con modalità idonee ad accertare in modo costante la partecipazione agli incontri. Le lezioni indicate con (***1) si terranno esclusivamente in modalità “a distanza” per tutti.

 

5 aprile 2024

(ore 14.00 – 17.00)

La politica di coesione dell’UE e i suoi strumenti finanziari (Fondi SIE). La programmazione europea. I programmi nazionali e regionali e gli strumenti attuativi. Dott.ssa Sara Gaudino

Prof.ssa Loredana Giani

12 aprile 2024

(ore 14.00 – 17.00)

Il PNRR. La governance del PNRR. Il ruolo degli Enti Locali nella gestione dei fondi PNRR. Il fondo complementare. Il rapporto tra fondi SIE e PNRR. Differenze e interconnessioni fra fondi. Prof.ssa Loredana Giani

Prof.ssa Annarita Iacopino

19 aprile 2024

(ore 14.00 – 18.00)

Gli appalti finanziati con le risorse previste dal PNRR e dal PNC.

Il rito speciale PNRR.

Avv. Giuliano Berruti

Avv. Andrea Grazzini

Avv. Giuseppe Imbergamo

3 maggio 2024

(ore 14.00 – 18.00)

****[1]

La sistematica dei controlli interni ed esterni dei fondi europei e del PNRR e le ipotesi di responsabilità nella gestione dei fondi.

 

Il ruolo della Corte dei Conti.

Prof.ssa Giovanna Colombini

Prof.ssa Vanessa Manzetti

 

Cons. Andrea Giordano

 

 

E’ stata avviata la procedura per il riconoscimento dei crediti formativi professionali; a coloro che avranno frequentato i Corsi sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con indicazione delle ore effettive di presenza.

la Società Italiana Avvocati Amministrativisti

 

Il programma del Corso ed il modulo online per le iscrizioni sono disponibile sul sito della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti (https://www.siaaitalia.it/corsi.php).

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere una mail a segreteria@siaaitalia.it oppure contattare il 349-1530432

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente‘LA STORIA E IL MITO A CONFRONTO’
Articolo successivoCanottaggio – All’Italia il 38° Memorial “Paolo d’Aloja”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui