Advertisement

 

Gaza: Save the Children, le parole diventino ora azioni concrete per proteggere i bambini

Advertisement

 

Dopo l’approvazione della risoluzione del cessate il fuoco temporaneo del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, l’Organizzazione esorta la comunità internazionale a fare di tutto perché venga attuata immediatamente e ne sia garantita l’estensione definitiva

 

A più di un milione di bambini intrappolati a Gaza è stata concessa oggi la speranza di una breve tregua, dopo il voto del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite a favore di una risoluzione temporanea per il cessate il fuoco, ha affermato Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro.

Tuttavia, sebbene la risoluzione odierna sul cessate il fuoco sia un passo fondamentale, è cruciale che sia attuata immediatamente e sostenuta in modo definitivo per proteggere i bambini e prevenire ulteriori atrocità.

“La decisione odierna del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha il potenziale per diventare un’ancora di salvezza per i minori di Gaza, che vengono bombardati, mutilati e affamati. Questa risoluzione chiede un cessate il fuoco temporaneo immediato, che deve essere attuato subito e prorogato in via definitiva, perché la vita dei bambini è appesa ad un filo”, ha dichiarato Xavier Joubert, Direttore di Save the Children nei Territori palestinesi occupati.

“Il mondo sta osservando se gli Stati membri adempiono ai propri obblighi e traducono queste parole in fatti. La comunità internazionale – Consiglio di Sicurezza dell’ONU, Assemblea Generale e tutti i suoi Stati Membri – deve compiere passi rapidi e significativi per attuare immediatamente la decisione odierna e fare tutto ciò che è in suo potere per garantirne l’estensione definitiva. La vita dei bambini dipende da questo. Se questo risultato non sarà pienamente raggiunto, sarà l’ennesimo fallimento, con conseguenze devastanti per i più piccoli”, ha concluso Xavier Joubert.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePARMA 360. Festival della creatività contemporanea
Articolo successivoGRANDE SUCCESSO AL TEATRO ARISTON DI SANREMO PER “LUCIO IN ORCHESTRA” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui