Advertisement

Il Ministero della Cultura Saudita annuncia l’assegnazione del Prince Mohammed bin Salman Cultural Cooperation Award

 

Advertisement

Il Ministero della Cultura Saudita annuncia l’assegnazione del Prince Mohammed bin Salman Cultural Cooperation Award tra il Regno dell’Arabia Saudita e la Repubblica Popolare Cinese. Il premio promuoverà la cooperazione culturale creativa e favorirà il dialogo culturale tra l’Arabia Saudita e la Cina, sostenendo la convergenza culturale e presentando i successi di entrambi i paesi alle comunità accademiche, culturali, mediatiche, letterarie e artistiche.

 

Il premio riconosce il contributo di ricercatori, artisti, linguisti e traduttori cinesi e sauditi e offre un finanziamento a ciascun vincitore, per sostenere il loro prezioso lavoro in corso. Il programma promuove inoltre la collaborazione e la produzione creativa condivisa tra le due nazioni.

 

Dopo l’annuncio di oggi, si è tenuto un incontro tra Sua Altezza il Principe Bader bin Abdullah bin Farhan Al Saud, Ministro della Cultura saudita, e Gong Qihuang, Presidente dell’Università di Pechino, per sottolineare il ruolo centrale dell’Università di Pechino nel promuovere la collaborazione culturale tra il Regno e la Repubblica Popolare Cinese.

 

Sua Altezza il Principe Bader bin Abdullah bin Farhan Al Saud, Ministro della Cultura saudita, ha dichiarato: “Il Prince Mohammed bin Salman Cultural Cooperation Award è un pilastro fondamentale per costruire ponti culturali e rafforzare i legami bilaterali tra Cina e Arabia Saudita, attraverso le arti, la letteratura e la ricerca accademica. Sono lieto di annunciare l’assegnazione del premio, che celebrerà il patrimonio culturale dei nostri due Paesi e aprirà la strada a una collaborazione continua, incoraggiando un apprezzamento e una comprensione più profondi.”

 

Un faro per lo scambio culturale

 

Il Prince Mohammed bin Salman Cultural Cooperation Award si articola in quattro categorie principali:

 

1.Ricerca e studi in ambito culturale: Comprende la ricerca intellettuale, letteraria, storica, artistica e sociale.

  1. Opere artistiche e creative: Comprendono la letteratura, le arti visive e musicali, i cortometraggi e la creatività tecnica o scientifica.
  2. Traduzioni tra le due lingue, arabo e cinese: incluse le opere identificate da ISBN nei campi della cultura, della storia, della letteratura e delle arti.
  3. La personalità culturale dell’anno: Viene assegnata a un individuo di entrambi i Paesi che abbia dato un contributo eccezionale alla cultura in termini di creatività, conoscenza e leadership.

 

A queste si aggiungono le categorie di Young Researcher, Young Creator, e Young Translator, pensate per incoraggiare i giovani sauditi e cinesi a impegnarsi nella comunicazione interculturale.

 

Le candidature possono essere presentate da individui sauditi e cinesi, nonché da istituzioni governative, private e no-profit, compilando il modulo di candidatura che sarà disponibile sul sito web.

 

Il Prince Mohammed bin Salman Cultural Cooperation Award culminerà in una cerimonia annuale, che celebrerà il talento culturale condiviso dalle due nazioni e i vincitori di ogni categoria.

 

Per richieste di informazioni ai media, contattare: media@moc.gov.sa

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDela Calle pubblica TUTTO QUELLO CHE HO IN TESTA produzione iLL Papi
Articolo successivoELEONORA MAZZOTTI È SATINE IN “MOULIN ROUGE. IL TRIBUTO” DELL’ORCHESTRA SINFONICA G. ROSSINI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui