Advertisement

LADRI MASSACRANO UN POVERO CANE ANZIANO CHE ABBAIA A SERLE (BS), ON. BRAMBILLA: “VICINANZA ALLA FAMIGLIA, SERVE APPROVARE LA MIA PDL PER PUNIRE QUESTI CRIMINALI DELLA PEGGIOR SPECIE”

“Tengo a esprimere la massima solidarietà e vicinanza alla famiglia che, in provincia di Brescia, è stata vittima di ladri e criminali violenti della peggior specie che hanno massacrato anche il loro povero cane. Chi uccide un animale con simile crudeltà non può farla franca: per questo serve approvare al più presto la mia proposta di legge per inasprire le pene!”. A dirlo l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente e prima firmataria e relatrice dell’AC30, pdl “trasversale” che riforma le norme del codice penale per chi uccide e maltratta gli animali, commentando l’uccisione di un meticcio di dodici anni a Serle (Brescia) da parte di alcuni ladri: il povero cane abbaiava e cercava di ostacolarli e i malviventi non hanno esitato un solo istante a prenderlo a calci fino a farlo morire tra atroci sofferenze.

Advertisement

“Se verranno identificati e arrestati – prosegue la deputata – questi “mostri senza pietà” come li ha giustamente definitivi la figlia della famiglia colpita potrebbero forse andare in carcere, peraltro per un brevissimo periodo, solo per il furto o il cumulo di reati: l’uccisione di un animale domestico, di per sé, è un reato considerato ancora troppo blando. Penso che le cose debbano cambiare, e in fretta, come chiede la sensibilità degli italiani. Per questo è arrivata l’ora di approvare la mia proposta di legge per avere sanzioni severe per chi maltratta e uccide gli animali. Rivolgo quindi un appello a tutte le forze politiche affinché sostengano finalmente la riforma senza più distinguo e tentennamenti”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteClassic Rock Legends Honeymoon Suite Keep Their Promises On New Studio Release “Alive”
Articolo successivoIl consiglio comunale all’unanimità rispedisce al mittente la Lunetta di Sibari e ribadisce il proprio “No” secco a questo tipo di progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui