Advertisement

Nel firmamento musicale italiano, la fortuna non arriva mai per caso. È frutto di talento, passione e di una continua ricerca dell’eccellenza. I LUMIED, vibrante trio apulo-romano composto da Luana Montone, Edoardo Schiaffi e Michele Penisola, sono l’emblema di questa verità. Dopo aver incantato l’audience nazionale con la loro hit “Dea Fortuna“, dimostrano ancora una volta di essere favoriti non solo dalla dea del caso, ma anche da quella del duro lavoro e dell’ingegno, tornando sui digital store con “Samurai”, il loro nuovo singolo.

Un viaggio attraverso le sfide e le battaglie quotidiane che ognuno di noi affronta nella propria vita, che con l’energia e la dinamicità che contraddistinguono la band, si muove attraverso ritmi incalzanti che fanno da sfondo a parole profonde, evocative di un’antica saggezza applicata al mondo contemporaneo. «Io ci penso a ciò che devo fare adesso, non mi dire che cosa resterà nel mezzo», canta Luana, voce del gruppo, invocando l’immagine del guerriero che, consapevole delle proprie responsabilità, si prepara a fronteggiare il destino senza esitazione.

Advertisement

Nei versi di “Samurai”, i LUMIED non solo raccontano, ma vivono la lealtà e i principi dei guerrieri giapponesi, traslandoli alla frenesia di tutti i giorni. Il brano si sviluppa come un dialogo intimo, che svela l’importanza di essere presenti per chi ci circonda, senza tuttavia cadere nell’eccesso della totale disponibilità, poiché, come ben espresso nel testo, «nella folla dei mille serpenti» vi è sempre chi si approfitterebbe di questa generosità.

Con un messaggio chiaro e potente, “Samurai” indaga il tema dell’autodeterminazione e della resilienza. «Non bisogna mai fare tanti salti come i samurai», ci ricordano i LUMIED, sottolineando la necessità di rimanere fermi nei propri principi, anche quando tutto intorno a noi sembra richiedere continue concessioni. Questa canzone rappresenta l’essenza stessa della band: lottatori instancabili, pronti a superare ogni sfida con grazia e tenacia, senza mai perdere di vista chi sono e da dove vengono.

Dalla loro formazione nel 2020, i tre eclettici artisti hanno sempre portato avanti una missione: regalare agli ascoltatori momenti di allegria e spensieratezza attraverso la loro musica. “Samurai” non fa eccezione, ma va oltre, invitando il pubblico a riflettere sul significato più profondo delle proprie battaglie quotidiane. È un inno alla forza interiore che risiede in ciascuno di noi, una forza che ci permette di affrontare il nostro percorso con coraggio, proprio come gli antichi guerrieri giapponesi.

Con questo singolo, i LUMIED non solo confermano il loro talento eccezionale e la loro capacità di toccare il cuore delle persone con sensibilità e carisma, ma offrono anche una nuova prospettiva su come affrontare la vita, ispirata dall’antica saggezza dei samurai. “Samurai” è destinato a diventare un punto di riferimento nella discografia della band, un brano che ci ricorda che infondo, nel viaggio della vita, siamo tutti dei guerrieri.

Music & Media Press nasce nel 2020 da un’idea di Elisa Serrani, attiva nel settore musicale dal 2005 e Direttrice del portale musicaincontatto.it. Il nostro obiettivo è quello di promuovere a 360 gradi il vostro progetto ed, allo stesso tempo, creare una solida rete che copra tutti gli aspetti di una carriera artistica, grazie alle molteplici collaborazioni di fiducia che il nostro Ufficio Stampa ha stretto con professionisti del settore, figure autorevoli che, ognuno nel proprio ambito, saranno in grado di gestire integralmente tutti gli aspetti della professione musicale, lasciandovi così la libertà di investire tutto il tempo necessario, con talento, impegno, passione e dedizione, nel vostro processo creativo.

Advertisement
Articolo precedente“LTG” (Overdub Recordings), il primo album de La Tempesta Gentile.
Articolo successivoMyung-Whun Chung dirige la Filarmonica della Scala nella Prova Aperta a sostegno di Fondazione Don Gino Rigoldi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui