Advertisement

Sabato prossimo, 6 aprile, presentazione al Kursaal  del libro di Ottavio Di Stanislao “Storia istituzionale di Giulianova. Dall’antico regime alla prima repubblica”. Inizio ore 17.

 

Advertisement

“Storia istituzionale di Giulianova. Dall’antico regime alla prima repubblica” è il titolo del libro dello storico giuliese, presidente emerito dell’ Archivio di Stato di Teramo, Ottavio Di Stanislao, che sarà presentato sabato prossimo, 6 aprile, alle ore 17,  a palazzo Kursaal.

Come sottolinea nella prefazione il professor Federico Roggero, decente dell’ Università La  Sapienza di Roma, il volume è testimonianza di “una storia locale indagata ed esposta con criterio non localistico, ma scientifico, e nella quale si fondono i profili amministrativi, politici, economici (…) Fitto com’è di nomi, è dunque anche una storia di famiglie, e il lettore potrà sbizzarrirsi a trovare riferimenti a cognomi noti, verificandone la collaborazione con l’occupatore francese durante il decennio, l’adesione al Fascismo, l’assunzione di cariche pubbliche, la candidatura ad elezioni amministrative e politiche nell’età repubblicana.”

Il dibattito, presente l’autore, sarà introdotto e moderato da Sirio Maria Pomante, direttore della Biblioteca e dei Musei Civici.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSanità Teramo, Matteucci (UGL): “Serve un cambio di passo per garantire ai cittadini un’assistenza di qualità”
Articolo successivo“Duse Centenario”: al via il tour nazionale con il primo appuntamento nella incantevole Lecce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui