Advertisement

THE SQUARE. ALL YOU CAN ART

 

Advertisement

Il format di Sky Arte nato per raccontare la cultura contemporanea in tutte le sue forme si trasforma, per la sua quarta edizione, in All You Can Art, magazine di approfondimento che entra direttamente nelle vite e negli studi degli artisti contemporanei

 

IN ESCLUSIVA SU SKY ARTE ALLE 20.40

E IN STREAMING SOLO SU NOW

 

Un progetto realizzato in collaborazione con il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo

 

 

NEL QUINTO APPUNTAMENTO DI GIOVEDÌ 11 APRILE:

la Pop Art italiana alla Fondazione Pistoia Musei, due mostre fotografiche al Forte di Bard, Franco Fontana presso FMAV Fondazione Modena Arti Visive, lo studio visit con l’artista torinese Marzia Migliora, e tanto altro

 

 

THE SQUARE è la serie di Sky Arte prodotta e realizzata da TIWI e condotta da Nicolas Ballario che, con ospiti, servizi speciali e rubriche inedite, racconta la cultura contemporanea in tutte le sue forme. Appuntamento ogni due giovedì, in esclusiva dal 15 febbraio alle ore 20.40 su Sky Arte, in streaming solo su NOW e disponibile on demand.

 

Per la sua quarta stagione, si trasforma in ALL YOU CAN ART, un magazine dedicato interamente all’arte contemporanea: dopo aver raccontato la vita e il lavoro degli artisti fermi a casa durante il lockdown e dopo averli ospitati negli studi del programma, questa volta entra direttamente a casa loro. Grazie a una speciale collaborazione con il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in ogni puntata Nicolas andrà alla scoperta di uno studio d’artista, per incontrare alcuni tra i principali protagonisti della creatività del nostro tempo nello spazio in cui la loro arte nasce e prende forma.

 

Non mancheranno però gli ormai consueti racconti dalle mostre di tutta Italia, per conoscere e comprendere l’arte contemporanea e i suoi protagonisti, e l’agenda per rimanere sempre aggiornati sugli appuntamenti imperdibili in corso e futuri, il tutto in una cornice grafica completamente rinnovata, carattere distintivo del programma che da sempre racconta l’arte in modo pop e fuori dagli schemi.

 

Nella quinta puntata di giovedì 11 aprile andremo a visitare la mostra ’60 Pop Art Italia alla Fondazione Pistoia Musei; due mostre fotografiche al Forte di Bard, Martine Franck. Regarder les autres e Non c’è più tempo; e la mostra Franco Fontana. Modena dentro di FMAV Fondazione Modena Arti Visive.

 

Il quinto studio visit della stagione ci porterà a Torino, sulle sponde del Po e alle spalle della Gran Madre, dove si trova lo studio di un’artista che spera di essere “scomoda, almeno un pochino, ogni tanto”: Marzia Migliora. Nicolas avrà modo di approfondire il suo lavoro, che tocca temi attuali e caldi come il capitalismo, l’economia globalizzata e la condizione sociale contemporanea. L’artista ci mostrerà alcune delle sue opere, anche recenti – che spaziano da quadri su tela, ad arazzi in tessuto, a vere e proprie performance site specific –, illustrandoci il suo processo creativo e augurandosi che possano parlare alle persone della realtà che viviamo oggi.

 

Al termine della puntata, l’immancabile agenda con gli appuntamenti da non perdere!

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Periferie: una contronarrazione”
Articolo successivoFrontemare Rimini: 12/04 Top Club Show Dinner, 13/04 Tam Tam, 14/04 Tropical Night 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui