Advertisement

BrianzAcque è il VINCITORE della PRIMA EDIZIONE degli

AQUALITY AWARD

Advertisement

L’azienda si è aggiudicata il riconoscimento per la categoria SOSTENIBILITA’ e RESILIENZA

BrianzAcque, l’azienda pubblica che gestisce industrialmente il servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza, è il vincitore della prima edizione degli Aquality Award per la categoria SOSTENIBILITA’ e RESILIENZA. Il premio è stato ritirato il 9 aprile in occasione della decima edizione di Aquality Forum, l’evento di IKN Italy dedicato agli operatori dell’idrico sulle scelte in tema di sostenibilità, investimenti e transizione digitale.

 

La Giuria – composta da Samir Traini, Partner REF Ricerche, Marco Fantozzi, Managing Director di Isle Utilities Membro di IWA, e Alberto Bernardini, Managing Partner Agenia – ha assegnato il premio a BrianzAcque riconoscendo che l’azienda ha assolto in modo completo e virtuoso a tutti e tre gli ambiti della candidatura: mitigazione ambientale e salvaguardia della risorsa idrica, anche in termini di progetti R&S per trattamento acque potabili e/o reflue; sviluppo tecnologico e innovazione per l’uso efficiente delle risorse idriche e per la riduzione delle perdite; bilancio di sostenibilità e trasparenza ESG.

 

BrianzAcque è vincitore del premio per le seguenti motivazioni indicate dalla Giuria: per essere attivo anche nella produzione di energia elettrica con varie modalità (cogenerazione a gas naturale e fotovoltaico), in larga parte per uso interno ed anche con finalità di teleriscaldamento e risparmio di CO2; per la valorizzazione di progetti di ricerca e sviluppo finalizzati alla salvaguardia della risorsa idrica; per avere implementato un approccio avanzato alla digitalizzazione, mettendo in atto azioni volte alla riduzione delle perdite e al monitoraggio delle reti e dei distretti; per i risultati fin qui ottenuti in termini di riduzione delle perdite, che dimostrano l’efficacia dell’approccio di asset management applicato e sono incoraggianti per il completo ottenimento degli obiettivi previsti dal progetto PNRR 4.2; per la maggiore completezza informativa sui temi della sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

 

“Ringraziamo iKN e la giuria per averci assegnato l’Aquality Award 2024, un riconoscimento – spiega il Presidente e AD di BrianzAcque, Enrico Boerci – che ci rende orgogliosi del lavoro svolto. Una soddisfazione che va condivisa con tutti i collaboratori di BrianzAcque che grazie al loro lavoro e alla loro professionalità contribuiscono al raggiungimento dei risultati che ci permettono quest’oggi di essere ancora una volta premiati”.

 

Alla cerimonia di consegna, il Vicepresidente di BrianzAcque, Gilberto Celletti, ha sottolineato come l’azienda “abbia sempre creduto nella sostenibilità e ne sia stata pioniera, facendone bussola e leva di crescita. L’acqua, che gestiamo industrialmente, è la verticale su cui si gioca buona parte del futuro del Pianeta. Mai come oggi, con la stretta imposta dai cambiamenti climatici, la sostenibilità si sposa con la resilienza. Mai come oggi, in questi tempi di transizione, BrianzAcque è in campo con un impegno quotidiano in linea con gli obiettivi dell’agenda ONU 2030, di cui beneficiano l’azienda e l’intera comunità brianzola in cui operiamo”.

 

 

Per informazioni su Aquality Forum: Aquality Forum 2024

 

 

 

 

 

 

Company Profile

iKN Italy – Your Knowledge Network

 

Mission e Valori: iKN Italy accompagna le manager e i manager nella loro crescita professionale con percorsi formativi innovativi e personalizzati ed eventi business che attivano networking e ispirazione. L’indipendenza, l’innovazione e la credibilità sono i valori che guidano l’azienda.

Storia ed Evoluzione: Fondata oltre 35 anni fa come IIR – Istituto Internazionale di Ricerca, l’azienda è stata parte dell’Informa Holding fino al 2013, anno in cui Francesca Cattoglio ha guidato il management buy out. Oggi iKN Italy è caratterizzata non solo da una leadership femminile, ma anche da un team composto al 90% da donne.

Contributo e Impatto: iKN Italy è da sempre in prima linea accanto a professioniste e professionisti d’azienda nell’affrontare le sfide del mercato e l’adozione delle innovazioni più disruptive. Dall’introduzione dei pagamenti digitali fino al cloud computing, dalle prime automazioni industriali fino a RPA e Intelligenza Artificiale Generativa, dal neuromarketing al Metaverso, attraverso i cambiamenti normativi e le oscillazioni del mercato, l’azienda ha aiutato le realtà italiane a restare competitive, generare valore dalle nuove tecnologie, imparare dagli esperti, lasciarsi ispirare dai case study internazionali.

Offerta Formativa: Oggi iKN Italy produce corsi di formazione manageriale ed eventi business in 9 diverse aree tematiche: Energy & Utilities, Sostenibilità & Green, Life Science, Health, Pharma, Project Management & Soft Skill, Data AI & Tech, Banche & Assicurazioni, Retail & FMCG.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“La Vespa non si scorda mai – The unforgettable Vespa”
Articolo successivo25esima edizione. Letteratura Musica Cinema Scienza Arte Filosofia Teatro Diritto Economia Sport Fumetto. Ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui