Advertisement

Catania, nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta il volume di Giusi Liuzzo “Dal verde al viola. I colori di una vita”

Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni”, promossa da BCsicilia, si presenta venerdì 12 aprile 2024 alle ore 17 presso l’Auditorium IC Pizzigoni Carducci Via Siena 5 a Catania, il volume di Giusi Liuzzo “Dal verde al viola. I colori di una vita”. Dopo l’introduzione: della dott.ssa Maria Teresa Di Blasi, Presidente BCsicilia Catania, e la presentazione della prof.ssa Dora Marchese, Docente e saggista, è prevista la relazione della dott.ssa Giusi Liuzzo, Presidente ArcheoClub di Catania. L’incontro è organizzato dalla Sede Archeoclub di Catania e da BCsicilia Catania.

Advertisement

Dal “Verde al Viola I colori di una vita” è un racconto sull’esperienza delle diverse dimensioni dell’esistenza ed, al contempo, una biografia in cui vita vissuta e vita narrata, parole ed immagini si compongono a ricordarci che la vita altro non è che un viaggio costante attraverso il quale affondare lo sguardo sul mondo presente, su quello passato e quello futuro, ma soprattutto interrogarsi sugli uomini, sul destino di ognuno dei volti incontrati e specialmente, sul proprio. La Catania e i suoi monumenti insieme al racconto delle lotte e vittorie del locale ArcheoClub.

Giusi Gargano Liuzzo nasce a Bronte e vive a Catania dove ha insegnato Storia dell’Arte all’istituto Statale d’Arte. E’ laureata in filosofia. Giornalista pubblicista del quotidiano “La Sicilia”. Presidente locale della associazione Culturale ArcheoClub d’Italia di cui Lei ha fondato la sede di Catania, Che dirige da oltre 40 anni. Da più di 20 anni è Consigliere Nazionale dell’ArcheoClub d’Italia.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente60. Esposizione Internazionale d’Arte – LA BIENNALE DI VENEZIA
Articolo successivoL’omaggio a Enrico Riccardo Morando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui