Advertisement

Sport e benessere a Cosmofarma Exhibition 2024

 

Advertisement

Anche il farmacista si fa punto di riferimento per la promozione di corretti e sani stili di vita, a partire dalla pratica dell’attività motoria. Tra gli ospiti della Sport Zone venerdì 19 aprile il campione olimpico Jury Chechi

 

Bologna, 12 aprile – In un’edizione fortemente centrata sul valore della persona, non poteva mancare un’area della fiera completamente dedicata alla promozione del benessere attraverso lo svolgimento di una regolare attività fisica. Si presenta con un format sempre più ricco la Sport Zone e Benessere di Cosmofarma Exhibition 2024, dal 19 al 21 aprile a BolognaFiere. Uno spazio, all’interno del padiglione 26, attirerà l’attenzione dei professionisti del settore e dei visitatori per diffondere la cultura del wellness. Si tratta di un’area espositiva alla presenza di tutte le realtà che ruotano attorno al mondo dello sport, ma anche incontri con esperti, consigli, partecipazione di atleti professionisti, tra tutti il campione olimpico Jury Chechi, e tante sessioni pratiche con esercizi per aumentare la consapevolezza degli stessi farmacisti sul proprio benessere psico-fisico ed essere così sempre più di supporto per i pazienti-clienti.
Nella Sport Zone e Benessere infatti ci sarà un’area Experience dove già a partire da venerdì 19 aprile alle 11 sono in programma diverse sessioni di attività per il corpo e la mente: dal vinyasa yoga al soft fitness, dalla mindfulness al mental training. Stare bene con sé stessi, lavorare per trovare il proprio equilibrio è un esercizio quotidiano, complesso, stimolante che diventa un messaggio potente da trasmettere a chi entra in farmacia e chiede consigli. L’obiettivo è offrire al farmacista strumenti e conoscenze per perfezionare la propria preparazione in un approccio alla salute che vuole essere globale. In farmacia infatti sempre più spesso vengono realizzati reparti dedicati agli sportivi, professionisti, dilettanti, amatoriali con le ultime novità di prodotto in ambito alimentare, integratori, medicamenti, dispositivi di ultima generazione, servizi e contenuti per chi vuole mantenersi in forma.
Tanti gli argomenti che verranno trattati: stimolazione muscolare a bassa frequenza, tecarterapia, la scelta dei tutori in farmacia, microbiota come chiave per la salute e la felicità, consulenza nutrizionale, supplementazione, i benefici dell’alpinia galanga, dei nitrati e della barbabietola.
Venerdì 19 aprile alle 14.30, ospite d’eccezione sarà Juri Chechi campione olimpico e medaglia d’oro agli anelli ad Atlanta nel 1996. Porterà la sua esperienza di atleta intervenendo al focus: “La cultura dell’integrazione nello sport: nutrienti e benefici per benessere e performance”, insieme al dottor Alessandro Manca, Named Group.
Lo sport è protagonista a Cosmofarma Exhibition anche nella Nutraceutical Conference di sabato 20 aprile alle ore 10, padiglione 29, quando insieme ai massimi esperti del settore, tra cui il prof. Arrigo F.G. Cicero, presidente Società Italiana Nutraceutica, si aprirà un confronto sull’ “Integrazione per l’attività motoria in farmacia: opportunità e accorgimenti”. Tanto ci sarà da scoprire sul ruolo di aminoacidi, vitamine, antiossidanti per il benessere del corpo e della mente, prima e dopo l’esercizio fisico. In programma anche approfondimenti tecnici, con “i consigli del farmacista” in collaborazione con Eugenio Genesi e Alessandro Gardini, titolari di farmacia specializzati in integrazione e reparto sportivo.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Regina su di me”, il nuovo singolo di Lisa Manara
Articolo successivoLA TRAVIATA. In scena al Politeama l’Opera di Verdi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui