Advertisement

Alessia Pifferi, focus sul processo al centro del nuovo appuntamento di “Crimini e Criminologia” su Cusano Italia TV

 

Advertisement

Domenica 14 aprile, alle ore 21.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), nuovo appuntamento con “Crimini e Criminologia”.

 

Fabio Camillacci e Gabriele Raho in questa puntata approfondiranno diversi casi di cronaca nera e giudiziaria tra presente e passato. In primo piano  il processo ad Alessia Pifferi, la donna che nel luglio del 2022 fece morire di stenti la figlia Diana di soli 18 mesi, abbandonandola da sola in casa per quasi una settimana. Un processo giunto ormai alle battute finali: la Pifferi rischia la condanna all’ergastolo. Se ne parlerà con l’avvocato Alessia Pontenani, legale di Alessia Pifferi. Interverranno anche: l’avvocato Luigi Alfano, Cassazionista, Criminologo Forense e Perito della Procura di Napoli, e la Psicologa Forense e Criminologa Laura Volpini. Mentre la rubrica “La chiave di volta” sarà a cura dell’avvocato Elisabetta Aldrovandi, presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime.

 

Poi per la rubrica “Italia in giallo e nero” si volterà pagina per approfondire un cold case passato alla storia del crimine: il giallo romano di San Lorenzo. La storia: il 22 febbraio 2000 Francesca Moretti, giovane sociologa marchigiana che vive a Roma nel quartiere di San Lorenzo, arriva in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni. Ogni tentativo di rianimarla risulta inutile, la ragazza muore poche ore dopo. Com’è morta Francesca? Tutti pensano subito ad uno shock da farmaci, poi però, dopo cinque mesi arriva la risposta dall’Istituto di Medicina Legale: Francesca è stata avvelenata. Com’è stato possibile? Chi ha somministrato il veleno a Francesca? Chi poteva volere la morte di una ragazza modello, impegnata nel sociale, circondata da persone che le volevano bene? Ma soprattutto: Francesca è stata davvero uccisa o si è suicidata? Il caso recentemente è tornato al centro dell’attenzione per la ristampa del libro del giornalista e scrittore Mauro Valentini edito da Armando Editore. E in studio ci sarà proprio lo stesso autore. Sarà ospite anche l’avvocato Giovanni Galeota ex legale della famiglia di Francesca Moretti.

 

Per “Lente d’ingrandimento”, appuntamento con la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni. Nell’ultima parte di trasmissione tornerà invece l’appuntamento con “Crimini nei cieli”. Per il nuovo ciclo “Gialli nei cieli”, con l’Esperto Sicurezza Volo parleremo dell’ingloriosa fine del Concorde: il jet più veloce del mondo mandato in pensione dopo la tragedia di Parigi del 25 luglio 2000. Una tragedia maturata 24 anni dopo l’entrata in servizio del Concorde.

 

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

 

Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“A Gift From God”: l’altro Michael Jackson 
Articolo successivoSBALE “TI HO VISTA BALLARE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui