Advertisement

 

A Firenze è nato il Salotto S.U.S.I.

Advertisement

Artisti e artigiani insieme per un nuovo progetto culturale

Mercoledì 17 aprile Privè APS Firenze

 

Si chiama Salotto S.U.S.I. ed è il progetto culturale ideato dalla nascente associazione COmpagNia ARTIstica SUSI di Fabio Balzano, Enrica Berti e Verginia Puccianti.

Mercoledì 17 aprile prossimo appuntamento a Firenze dalle 19,30 con Stone DJ, Annie Brechle scrittrice e poetessa ed Enea Little artigiano delle pietre dure.

Il Salotto S.U.S.I. scritto e condotto da Fabio Balzano gode del patrocinio del comitato provinciale ACSI Firenze ed è un Talk Show live dedicato a personaggi del mondo dell’arte e dello spettacolo, ma anche protagonisti del tessuto urbano fiorentino come artigiani e personalità caratteristiche dei quartieri della città.

Un varietà incentrato sull’arte dell’intrattenimento e del coinvolgimento del pubblico, con le interviste funamboliche di Balzano, giochi e performance.

“Dove mancano gli ambienti manca l’occasione di esprimersi ecco perché è preziosa la collaborazione con Mauro Vitali presidente del comitato provinciale ACSI Firenze -dichiarano gli organizzatori- che sposando l’idea mette a disposizione i locali del comitato che noi “invadiamo” pacificamente trasformandone i contesti con format preformativi che vadano a sensibilizzare sia gli artisti della città che lo stesso pubblico. È proprio con la creazione di un gruppo che si individua una Direnzione Artistica”.

 

La nascente associazione COmpagNia ARTIstica S.U.S.I. nasce l’intento di promuovere la cultura e di aggregare artisti e artigiani diversi in un reale scambio culturale e creativo.  Dopo la “prima invasione” del Salotto in via della Fornace 9 lo scorso primo marzo presso i locali del Privé Antisalotto culturale, a Firenze, che ha visto protagonisti tra gli altri il cantautore Jenna Romano, i musicisti Amedeo Ronga, Daniele Magnani, l’attore Marco Bianchini e alcuni artigiani ed artigiane, si prepara per il prossimo appuntamento.

 

Mercoledì 17 Aprile nel Privè APS (Via della Fornace, 9 – Firenze) dalle 19.30 apericena con Stone Dj del Consorzio Diggei Indipendenti a seguire Annie Brechler scrittrice e poetessa, autrice di ESSENZA prima raccolta di poesie. LEI, la seconda raccolta eD “Andy Warhol il narciso Pop. I Flowers come simbolo di una sensibilità Camp per una società liquida” il suo primo saggio su arte, psicologia e società. Come una nomade girovaga per vie dell’arte. Insieme a lei l’artigiano delle pietre dure Enea Little.

 

A seguire musica live con i Musici del Salotto.stampa web

Per informazioni sugli eventi ecco i canali

https://entro.in/salottosusi

www.facebook.com/SalottoSusiShow

www.facebook.com/CompagniaArtisticaSusi

http://www.instagram.com/salottosusi

 

Info e prenotazioni:

salottosusi@gmail.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente2024 BILLIE JEAN KING CUP FINALS AND PLAY-OFFS LINE-UP CONFIRMED AFTER BLOCKBUSTER WEEKEND IN QUALIFIERS AND REGIONAL GROUPS
Articolo successivoDue cuori all’unisono, il nostro amore, la nostra musica”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui