Advertisement

CRETA

Fuori venerdì 12 aprile il nuovo singolo

Advertisement

non mi dire basta

 

Una ballad intima e intensa che fa da sfondo alla dolcezza della vocalità della giovanissima artista

ASCOLTA QUI IL BRANO

“Non mi dire basta” (Aurora Dischi/Universal Music Italia) è il nuovo singolo di CRETA prodotto dai Fratelli Cosentino (Ariete, Franco 126) e disponibile da venerdì 12 aprile su tutte le piattaforme digitali al seguente link: https://creta.lnk.to/nonmidirebasta .

 

Il brano parla di lontananza e di un amore giunto all’ultima fermata. I segnali della fine letti negli occhi stanchi e spenti, la ricerca del confronto e la paura di ammettere la realtà, di farsene carico.

 

Sonorità indie pop ed un mood melanconico guidato dalla dolcezza timbrica della vocalità della giovanissima arista, che fonde elettronica, dream pop e pop rock e culmina in un intenso climax finale.

 

“Questa canzone ha preso vita su un volo di ritorno da Mombasa, dopo un’indimenticabile viaggio in Kenya. Stavo un vivendo un momento difficile dal punto vista sentimentale e la lontananza, e la nostalgia  dei suoi occhi e della sua voce, mi hanno fatto capire che non era tutto finito”.

 

Gaia Bitocchi, in arte Creta, 18 anni, vive a Roma e frequenta il liceo scientifico. Odia l’estate e il mare e ama la letteratura e l’arte moderna. Si definisce un artista con la testa tra le nuvole. A 16 anni scopre con la scrittura e la musica il modo di raccontarsi agli altri senza paura. Poco dopo l’incontro con i Fratelli Cosentino con cui lavora alla produzione dei suoi brani. I primi due singoli “il nulla delle cose” e “trasveteve” sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie”.
Instagram I Spotify

 

Crediti:

Scritto da:  Gaia Bitocchi

Produzione: Fratelli Cosentino

Publishing: Aurora Dischi

Artwork: The “What If” Project

Distribuzione: Universal Music Italia

 

Ufficio Stampa: Boomernag Music Press

Letizia Palmisano – comunicazione@boomernagmusicpress.it

 

Promo Aurora Dischi:

Claudio Benini – claudio.benini@auroradischi.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCRETA . Fuori ora il nuovo singolo non mi dire basta
Articolo successivoIL PUNTO n. 950 del 12 aprile 2024 di MARCO ZACCHERA 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui