Advertisement

L’OMS VERSO UNA STRETTA SULLE LIBERTÀ INDIVIDUALI

CMSi – Commissione Medico Scientifica indipendente

Advertisement

 il 19 aprile a Roma terrà il Convegno internazionale

Prospettive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità:

da ente di orientamento a governo mondiale?”

Esperti  autorevoli  da      tutto il mondo riuniti per esaminare

 le ombre di questa organizzazione intergovernativa

 e della gestione pandemica

https://cmsindipendente.it/

 

Il prossimo 27 maggio l’Assemblea mondiale della sanità, massimo organo dell’Organizzazione mondiale della sanità, si riunirà per discutere anche di due importanti documenti che potranno decidere del nostro futuro in tema di salute: la proposta di un nuovo Trattato pandemico e degli emendamenti ai Regolamenti Sanitari Internazionali (RSI). <I negoziati sono ancora in corso, e le discussioni      si sono svolte in gran parte a porte chiuse>, spiega Eduardo Missoni, medico docente di salute globale presso la SDA Bocconi, che dal 1987 studia e segue i lavori dell’OMS. <Dalle bozze emergono aspetti preoccupanti che, se approvati, comporterebbero gravi conseguenze per la sovranità nazionale, i diritti dei cittadini e la democrazia. Non abbiamo bisogno di un’OMS asservita a interessi privati, ingerenze e meccanismi di “cattura dei regolatori” che illustrerò nel corso del Convegno. La salute è un bene di tutti e il dibattito su questi temi non può ammettere censure>.

La gestione della pandemia da Covid-19, orchestrata dai singoli Governi con il supporto dell’OMS, è considerata da molti un successo, al punto da essere proposta come modello per la gestione di future pandemie, reali o paventate. Ma si è svolto tutto correttamente? In realtà non si è operato con trasparenza riguardo ai reali dati scientifici e alle pratiche sanitarie. Su questi argomenti cruciali  CMSi- Commissione medico scientifica indipendente il19 aprile a Roma, nella sede del Senato, terrà il convegno internazionale dal titolo “Prospettive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: da ente di orientamento a governo mondiale?”, p.zza Monte Citorio 125, Sala Capranichetta, interventi dei maggiori esperti da tutto il mondo (dalle ore 9 alle 18 e dalle 14 alle 18).

Il programma

Nella prima parte della mattinata gli esperti da cinque Continenti tracciano un bilancio che mette in luce molte criticità ed errori da non ripetere. <Un parterre d’eccezione e un’occasione unica per inaugurare un vero confronto scientifico, supportato da prove> puntualizza Alberto Donzelli, già Dirigente medico di sanità pubblica  e coordinatore della CMSi. Nel pomeriggio la seconda parte del Convegno prende in esame, sempre con l’aiuto di relatori internazionali, i vari aspetti legati alla proposta di un nuovo Trattato pandemico e degli emendamenti ai Regolamenti Sanitari Internazionali (RSI).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteStamattina cerimonia sul molo sud per l’ intitolazione della passeggiata artistica all’ex assessore regionale, già Presidente dell’ Ente Porto, Marco Verticelli.
Articolo successivoIl 24 e 25 aprile 2024 di ATIR – I FILI DELLA RESISTENZA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui