Advertisement

Ar.pa Lieviti segna una crescita del 28% nel 2023:

innovazione e strategie guidano il successo aziendale
Nonostante il complesso scenario macroeconomico italiano, caratterizzato da un’inflazione persistente, Ar.pa Lieviti, rinomata azienda di Ozzano dell’Emilia (Bologna), ha segnalato una crescita del 28% nel 2023. L’impresa continua a distinguersi attraverso l’alta qualità dei suoi prodotti di punta e il lancio di nuove referenze. Investendo strategicamente in innovazione e marketing, e ampliando il proprio team con nuove competenze professionali, Ar.pa Lieviti mira a incrementare la produzione, adottando tecnologie avanzate per automatizzare i processi e alleggerire i carichi di lavoro.

Advertisement

 

 

Ozzano dell’Emilia (BO), 17 aprile 2024 – Ar.pa Lieviti S.r.l., da oltre 50 anni specializzata in lieviti e preparati per dolci e salati, ha annunciato i risultati finanziari per l’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2023, che mostrano una significativa crescita e un miglioramento rispetto all’anno precedente.

 

I ricavi totali per l’anno 2023 ammontano a €5.896.325,64, segnando un incremento del 28% rispetto al 2022. Questo aumento evidenzia l’efficacia delle strategie di business implementate e il successo degli investimenti in tecnologie innovative.

 

L’EBITDA di €462.612,06 riflette un efficace controllo dei costi e un perfezionamento nell’efficienza operativa, confermando la solidità finanziaria dell’azienda bolognese.

 

Questi risultati eccezionali sono stati resi possibili grazie all’ammodernamento del plant produttivo in ottica Industria 4.0, dotato di macchinari all’avanguardia che hanno migliorato significativamente l’efficienza produttiva. Inoltre, il successo è stato supportato da una straordinaria coesione del team di lavoro e da un efficace piano strategico di marketing e comunicazione che ha permesso di ampliare la presenza sul mercato nazionale e attrarre nuovi clienti.

 

“Questo è un risultato straordinario che testimonia la forza e la resilienza della nostra azienda in un contesto di mercato sempre più competitivo. Il nostro impegno nei confronti dell’innovazione e della qualità ci ha permesso di superare le aspettative e di posizionarci come leader del settore. Inoltre, abbiamo intrapreso un significativo percorso ESG per rafforzare il nostro impegno verso la sostenibilità aziendale, confermando così la nostra attenzione alle pratiche etiche e ambientali,” afferma Carla Gherardi, CEO e Presidente di Ar.pa Lieviti.

FOTO:  Carla Gherardi, CEO e Presidente di Ar.pa Lieviti

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNuovo Forno del Pane Outdoor Edition 2024
Articolo successivoBONUS PSICOLOGICO, LAURA PAROLIN (PRESIDENTE ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA LOMBARDIA): “UNO STRUMENTO PREZIOSO, CHE RICHIEDE ULTERIORI STANZIAMENTI”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui