Advertisement

Bianca Berlinguer deve aver letto Affaritaliani
“Scontro Orsini-Cappellini, la guerra in Ucraina e le scene tragicomiche in tv. Perché Berlinguer si ostina a invitare entrambi contemporaneamente, anche perché a far sempre una figura tapina è il povero giornalista di Repubblica…”. E’ il titolo di un articolo apparso su Affaritaliani del 28 marzo. Ne trascrivo alcune righe: “Balla sul suo sedile Bianca Berlinguer, non si comprende se per la contentezza di fare spettacolo oppure perché davvero è preoccupata per la piega che sta prendendo lo scambio di galanterie tra il saggista, docente ed esperto di geopolitica internazionale Alessandro Orsini e il giornalista Stefano Cappellini… E quindi vien fatto di chiedersi per quale motivo la conduttrice si ostini ad invitare entrambi contemporaneamente”.

Bianca Berlinguer deve aver letto l’articolo, oppure semplicemente si è stancata di ballare sul suo sedile, certo è che ieri sera si è guardata bene dall’invitare il giornalista Stefano Cappellini a competere con Alessandro Orsini, e come suggerito nell’articolo ha invitato una persona competente riguardo alla crisi in Medio Oriente: Marco Minniti, ex Ministro dell’interno, il quale ha ascoltato seriamente e con attenzione le opinioni del professor Orsini, senza ridergli in faccia come faceva il giornalista di Repubblica. Non si può ridere quando si affrontano argomenti gravi. Bianchina, come la chiama Mauro Corona, ha invitato anche il giornalista e conduttore televisivo Del Debbio, il quale prima di parlare ha premesso onestamente che in studio c’erano persone che riguardo alla crisi in Medio Oriente ne sapevano molto più di lui. Viva la sincerità!
Renato Pierri

Advertisement

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUNA MOSTRA CON 8 NUOVE VIDEO INSTALLAZIONI COMMISSIONATE E PRODOTTE IN OCCASIONE DELLA BIENNALE ARTE 2024
Articolo successivoGiubileo tra accoglienza e rilancio, Onorato: “Superemo questa prova”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui