Advertisement

LA MUSICA PER IL CINEMA ALLA FESTA PER I 30 ANNI DI HOLLYWOOD PARTY

I soci di Acmf, in un inedito trio, eseguiranno brani di Nino Rota, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Pivio & Aldo De Scalzi e Luis Bacalov, tratti dalle colonne sonore di “Amarcord”, “C’era una volta l’America”, “La vita è bella”, “Diabolik” e, a 30 anni dall’uscita del film, “Il postino”.

Advertisement

Giovedì 18 aprile si festeggiano i 30 anni di Hollywood Party con una trasmissione speciale di due ore – dalle 19 alle 21 – in diretta su Rai Radio3 e su RaiPlay, dalla storica sala A di via Asiago.

 

Le musiche live che saranno eseguite in questa occasione sono a cura di Pivio, Presidente dell’Associazione Compositori Musica per Film, che presenterà i singoli interventi dedicati alla musica per il cinema.

 

I soci di Acmf saranno presenti con un inedito trio: Massimiliano Lazzaretti alla fisarmonica, Alessandro Papotto al clarinetto e Alessandro Molinari (Vice Presidente di Acmf) al pianoforte eseguiranno “Amarcord” di Nino Rota, “Il Postino” di Luis Bacalov – a 30 anni dall’uscita del film di Michael Radford (1994) – “Diabolik tema” di Pivio & Aldo de Scalzi, “La vita è bella” di Nicola Piovani, “Deborah’s theme” di Ennio Morricone.

 

www.acmf.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGinestrina. Demoni e passioni
Articolo successivo“Panic Room” (Kimura), il primo album di stillpani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui