Advertisement

LUCA RUSTICI

 DA OGGI ONLINE IL VIDEOCLIP DI

Advertisement

NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE

IL NUOVO BRANO DEL POLIEDRICO MUSICISTA

FEAT. RAIZ

 

https://youtu.be/1RwUL26lFEU

 

 

Da oggi, venerdì 19 aprile, è online il videoclip di “NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, (https://udsc.lnk.to/ncmom) il nuovo brano del poliedrico musicista LUCA RUSTICI feat. RAIZ. (Universal Music).

Il videoclip è visibile al seguente link (https://youtu.be/1RwUL26lFEU) per la regia di Salvatore Maiorano per SM movie.

Il brano attraverso metafore suggestive riesce a trasformare anche i momenti di maggior difficoltà in occasioni di gioia e crescita interiore, con un ritrovato stato di tranquillità e sicurezza. “Na casa mmiez’ ‘o mare” è un luogo di rifugio e di ricordo, un santuario di pace dove, anche quando la porta si chiude, i ricordi dei giorni trascorsi non svaniscono mai.

 

«Il video è stato girato interamente a Napoli, l’idea è stata quella trovarci nelle due condizioni descritte nella canzone il nebuloso dello scuro e la luce del chiaro. Rappresenta il racconto delle mie esperienze di vita da ragazzo in un quartiere popolare. Un vecchio giradischi che mi riporta indietro nel tempo a quando affido alla musica le mie speranze di sognatore e musicista, con delle scene da stage che riportano al mio essere attuale – dichiara Luca Rustici – Attraverso la metafora della casa, ho tolto gli ormeggi per un viaggio emotivo, grazie anche al prezioso contributo e alla magistrale interpretazione di Raiz».

 

Luca Rustici è un poliedrico artista italiano produttore, autore, arrangiatore e chitarrista, con una carriera che si estende dagli anni ’80 fino ai giorni nostri, ha venduto più di 10 milioni di dischi e ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Mina, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli , Marco Mengoni, Negramaro,  Piero Pelù, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, Paulina Rubio, Alejandra Guzman, Jose Luis Perales, Lorca, Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo, James Senese, Loredana Bertè, Alessandro Safina, Lina Sastri, Mietta, Massimo Di Cataldo, Enzo Gragnaniello, Edoardo Bennato, Nino D’Angelo, Roberto Murolo e tanti altri ancora. Nel 2004 ha fondato la L’n’R Productions (Label e Publishing), contribuendo al successo di vari artisti, tra cui Ania, vincitrice della 59° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione giovani. Nel corso degli anni successivi, ha pubblicato diversi singoli e album, nel 2019 ha firmato l’album “A Flower Into The Power, spaziando tra i vari generi musicali. Ha ottenuto successo anche con cover di brani celebri come A Zingaradegli Osanna (2020). Sempre nel 2020 ha pubblicato il singolo “I don’t feel like you” scritto in collaborazione con Philippe Leon e Samantha Dagnino. Nel 2021 ha pubblicato la cover Red rain di Peter Gabriel, che ha ottenuto un risultato importante negli store digitali. Sempre nel 2021 ha pubblicato i due brani “Vieneme a truvà” feat. i 99 Posse e “Change the world” feat. Andrea Sannino, che vede la partecipazione dell’attore Gianni Parisi. Nel 2022, ha firmato l’album “Memory-Vison-Hope“, da cui è stato estratto il singolo “Mane ‘e rose feat. i Foja. Nel 2022 è la volta di “Universe” un EP di 4 brani strumentali. Nel 2023 ha iniziato a insegnare al Conservatorio di Reggio Calabria come Sound Engineer, nello stesso anno ha pubblicato il brano RUPIN feat. Maurizio Innocenti.

 

 

www.lucarustici.com

www.facebook.com/lrustici

www.instagram.com/lucarustici

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteBiennale Arte/ Sgarbi: “L’Italia rappresentata da quello del Comune di Venezia: solo 80 mila euro contro 1 milione e 200 mila di quello italiano”
Articolo successivoBorde(r)lline: il disagio della contemporaneità raccontato da Emilio Massa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui