Advertisement

A Firenze, a partire dal mese di maggio, la Scuola di Arte Sacra, area formativa della Fondazione Arte Sacra Contemporanea, propone due nuovi corsi dedicati

A lezione di “affresco” e “doratura”

Advertisement

Le lezioni avranno luogo nei laboratori della scuola, ubicati nell’edificio de “Le Pavoniere” nel cuore del Parco delle Cascine

 

L’arte dell’affresco e quella della doratura e policromia: sono questi gli argomenti dei due corsi che il prossimo maggio prenderanno il via alla Scuola di Arte Sacra di Firenze, area formativa della Fondazione Arte Sacra Contemporanea.

 

Nei bellissimi laboratori ubicati all’interno dell’edificio “Le Pavoniere” nel cuore del Parco delle Cascine a Firenze (via della Catena 4), il prossimo 2 maggio si terrà il corso di affresco a cura del docente Emanuele Capozza, pittore e architetto fiorentino.

Gli allievi avranno modo di apprendere quest’arte usando materiali tradizionali come la calce, l’intonaco, i pigmenti e l’acqua. Le nozioni di storia della pittura ad affresco accompagneranno il processo di pittura.

 

Avrà invece inizio lunedì 13 maggio il corso di doratura e policromia a cura della docente Ana Rocha. In particolare sarà illustrata la tecnica dello “sgraffito”, tipica dei maestri senesi del XIV secolo, che prevede la realizzazione di una pittura a tempera all’uovo e pigmenti in polvere sopra una superficie lignea precedentemente dorata.

 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a sacredartschool@gmail.com o chiamare +39 353 405 7340

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGrande successo per i primi eventi dusiani di “Duse Centenario” a Lecce e Roma
Articolo successivoCCCP-FEDELI ALLA LINEA: in attesa dell’inizio del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è”. Si aggiunge una nuova data l’11 luglio a FERRARA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui