Advertisement

OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI

direzione artistica Tosca

Advertisement

 

Teatro Eduardo De Filippo | Viale Antonino di San Giuliano 782 – ROMA

 

 

Lunedì 29 – ore 21

 

ConversaConcerto

BEM GIL e MORENO VELOSO

 

introduce Max De Tomassi

 

È sempre più internazionale lofferta culturale di Officina Pasolini, il Laboratorio di Alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca.

Lunedì 29 aprile arrivano a Roma, per lunica data italiana di un tour europeo tra Lisbona, Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino, Londra, Bem Gil e Moreno Veloso.

Figli d’arte, Moreno è figlio di Caetano Veloso e Bem è figlio di Gilberto Gil, i due musicisti sono gli eredi di due tra i più straordinari musicisti della musica brasiliana e mondiale e hanno sempre vissuto insieme come una famiglia, circondati dalla musica.

E così, naturalmente, i lavori di Bem e Moreno si sono gradualmente incrociati e i loro partner musicali sono diventati comuni. Insieme, Moreno (voce, chitarra e pandeiro) e Bem (voce e chitarre) hanno presentato uno spettacolo a Rio de Janeiro che ha avuto un grandissimo successo e da allora è stato un susseguirsi di tour e apprezzamenti da parte di pubblico e critica.

Durante il Conversaconcerto introdotto da Max De Tomassi racconteranno le loro traiettorie personali, l’amicizia e soprattutto la musica.

 

Moreno Veloso ha pubblicato il suo primo album “Máquina de Escrever Música” nel 2000 con il gruppo +2 e da allora è diventato un artista attivo nella scena musicale. Insieme a collaboratori come Domenico Lancellotti, Kassin e Pedro Sá, le sue produzioni hanno influenzato e formato una generazione di musicisti e artisti, tra cui Bem.

Bem Gil, dopo il suo lavoro con il gruppo TONO e i suoi partner Rafael Rocha, Bruno Di Lullo e Ana Cláudia Lomelino (mãeana), si è affermato come una forza versatile sulla scena musicale, non solo come produttore di dischi e spettacoli dal vivo, ma anche come compositore.

I loro percorsi musicali nel tempo si sono incrociati sempre di più, fino a portarli a un’esperienza creativa condivisa.

Insieme, hanno fatto un tour in Brasile nel 2017 con lo show REFAVELA40, hanno prodotto album influenti – Gilbertos Sambas” e “Gilberto Sambas Live”, entrambi del 2014 – e nel 2015 sono stati responsabili della produzione musicale del concerto dal vivo “Dois Amigos e Um Século de Música”, dei loro genitori, segnando un lascito di collaborazione e melodie senza tempo.

 

 OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI

Ingresso Teatro Eduardo De Filippo: Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano, a pochi passi da Ponte Milvio.

Tutti gli eventi sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria sul profilo Eventbrite di Officina Pasolini al seguente link

 

Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

www.officinapasolini.it

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTeatroDamsLab: “Eredità vive” 3 giorni dedicati alla danza, con UCSB Dance Company, Tandem…_Bologna, 30/4 + 2&3 maggio
Articolo successivo“COLOMBIA”, il nuovo brano della cantante, attrice e performer SENHIT.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui